Qualificazioni Mondiali 2014: i convocati della nazionale italiana set04

Tags

Related Posts

Share This

Qualificazioni Mondiali 2014: i convocati della nazionale italiana

La formazione degli azzurri per la partita contro la Bulgaria

Inizia il cammino dell’Italia per la qualificazione mondiali 2014 che si svolgeranno in Brasile. Per l’occasione il commissario tecnico della nazionale ha chiamato per la prima volta Lorenzo Insigne, giovane attaccante del Napoli, lasciando a casa Antonio Cassano a causa della scarsa forma del barese. Tra i confermati troviamo i giovani Mattia Destro, Marco Verratti e Fabio Borini. A sorpresa Prandelli chiama quattro portieri per le due sfide contro Bulgaria e Malta.

Si inizierà venerdì 7 settembre a Sofia contro la Bulgaria e a proseguire ci sarà il ritorno in Italia per la sfida contro Malta a Modena martedì 11 settembre. Sarà un’Italia giovane e tecnica che ha voglia di far innamorare nuovamente il bel paese della propria nazionale e già dalle prime partite ha intenzione di dare un grosso segnale alle diretti concorrenti per la qualificazione al mondiale.

Questi i 25 convocati da Prandelli

Portieri: Buffon, De Sanctis, Sirigu, Viviano
Difensori: Astori, Barzagli, Bonucci, Cassani, Maggio, Ogbonna, Balzaretti
Centrocampisti: De Rossi, Diamanti, Giaccherini, Marchisio, Nocerino, Pirlo, Poli, Verratti
Attaccanti: Borini, Destro, Giovinco, Insigne, Osvaldo, Pazzini

A Coverciano sono arrivati in condizioni non ottimali De Rossi, Balzaretti e Astori. Il romanista ha recuperato e tenterà di scendere in campo già per la partita contro la Bulgaria. Mentre per i due difensori non c’è stato niente da fare e sono stati rimandati a casa. Per sostituirli è stato chiamato solamente Acerbi, difensore centrale acquistato dal Milan nel mercato estivo dopo una discreta stagione al Chievo Verona.

alessandro-diamantiPer la formazione nazionale Prandelli sta provando il tridente formato da Osvarlo, Giovinco e Diamanti. Tanto estro, velocità e carisma per sopperire alla doppia assenza di Cassano e Balotelli. Il primo fuori forma (come detto in precedenza) e il secondo alle prese con un problema di miopia che lo costringerà a farsi operare. Per il resto è quasi certa la presenza tra i titolari di Bonucci e Barzagli, mentre per il centrocampo le incognite sono ancora tante. Tutto dipenderà dal recupero di Daniele De Rossi.