Roby Baggio: allenerà sulla panchina del Modena?
Il calciatore torna nel mondo del calcio in veste di ct
L’ex codino del calcio italiano è pronto a intraprendere una nuova avventura dopo che ha appeso gli scarpini al chiodo. Roberto Baggio infatti ha studiato per prendere il patentino da allenatore e dopo il ritiro dal calcio per diversi anni, ha deciso di tornare in quello che è il suo mondo in veste di allenatore, forte anche dell’esperienza maturata in tutti gli anni trascorsi a correre sui prati verdi di tutto il mondo. La notizia è stata diffusa da colui che per tanti anni è stato il procuratore storico di Roby Baggio, Marco Caliendo, che a oggi è il consulente del Modena, la squadra che vorrebbe aggiudicarsi l’ex campione.
Caliendo non ha dubbi e definisce Baggio come il nuovo Guardiola, indicando Modena come città e società ideale da utilizzare come palestra e come primo vero banco di prova da allenatore.
Caliendo, in un’intervista all’Ansa, parlando di Stefano Commini, neo patron della squadra emiliana, ammette di averne già parlato con lui e che la settimana prossima verrà alla Federazione verrà sottoposto il nome di Baggio per avere l’ok per la stipula del contratto. Baggio ha ottenuto il patentino da poco tempo, ma la squadra di Commini ha grande fiducia nell’ex codino, che potrebbe accettare l’incarico con la serietà e il rispetto che da sempre dimostra di avere verso i progetti che affronta.
Baggio inizierebbe la sua carriera di allenatore dalla serie B, un campionato difficile, che servirà per approcciare a un nuovo modo di vedere il calcio e di rapportarsi con i tifosi, pronti comunque a sostenere la nuova scelta della società, perché Roberto Baggio è un numero uno, un vincente e la comunità calcistica modenese è sicura che lo dimostrerà anche nel nuovo ruolo.