Ronaldo in TV per perdere peso: da fenomeno del calcio a protagonista di un reality
Il programma seguirà passo passo il suo percorso per recuperare la forma ottimale
Luís Nazário de Lima, meglio conosciuto come Ronaldo, torna a cimentarsi in una nuova sfida: quella contro la bilancia per perdere i suoi chili di troppo. L’ex calciatore brasiliano, a poco più di un anno dal suo ritiro ufficiale dal calcio giocato, si sta per cimentare in un reality show nel suo paese di origine, che seguirà in dodici puntate il percorso dell’ex calciatore per riprendere una forma ottimale. Infatti nonostante il suo palmares impressionante e i trentasei anni di età appena compiuti a un anno dal ritiro dalle competizioni calcistiche Ronaldo è arrivato a uno stato di forma impressionante. Attualmente l’ex fenomeno pesa ben 118 chili, con un girovita di 107 centimetri. Bella vita, notti brave in discoteca, alcol e vizi hanno infierito pesantemente sul fisico dell’ex calciatore.
Le telecamere di Rete Globo documenteranno – raccontandolo al mondo – il percorso di Ronaldo per dimagrire, tra allenamenti durissimi, privazioni e ogni altra cosa possa ridare all’ex calciatore la sua forma. Il fenomeno parteciperà a “Fantastico – Medida certa” (Fantastico – Taglia giusta) in cui si sottoporrà alla difficile sfida di perdere peso per ritornare in forma con l’aiuto di un team di esperti, guidato da Marcio Atalla e composto anche da un cardiologo, un dietologo e un nutrizionista. A condurre la trasmissione – che si prospetta come un probabile successo mediatico – saranno Renata Ceribelli e Zeca Camargo.
L’obiettivo del programma è di permettere all’ex calciatore di raggiungere uno stato di forma sufficiente per scendere in campo a fine anno per una gara amichevole benefica organizzata dal francese Zinedine Zidane.
Soprannominato “O Fenômeno” per la sua straordinaria abilità con il pallone, ha giocato per i club più prestigiosi del mondo: Cruzeiro, PSV Eindhoven, Barcellona, Inter, Real Madrid, Milan, Corinthians. Nel corso della sua carriera, nonostante alcuni gravi infortuni, ha collezionato una lunga serie di vittorie, tra cui spiccano senza dubbio la Coppa Intercontinentale 2002, la Coppa delle Coppe 1996/1997, la Coppa UEFA 1997/1998, una Liga, una Copa del Rey. A livello di nazionale, Ronaldo ha conquistato la Coppa del Mondo nel 1994 e nel 2002, la Coppa America nel 1996 e nel 1999, la Confederations Cup 1997 e la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atlanta 1996. Infine a livello individuale, il Fenomeno ha vinto due Palloni d’Oro (1997 e 2002) e tre FIFA World Player (1996, 1997, 2002).
Adesso a dodici mesi dal ritiro Ronaldo si è lanciato in una nuova sfida, quella contro la bilancia. I suoi problemi fisici lo avrebbero spinto a tentare la carta televisiva e l’obiettivo dovrebbe essere raggiunto dopo una sessione della durata di tre mesi. Lo scopo ufficiale del brasiliano sarebbe poi anche quello di promuovere all’interno del paese carioca la pratica dell’attività sportiva, per dimostrare come questa aiuti a mantenere una buona salute e una discreta qualità di vita.
È comunque impressionante vedere come il calciatore, che ha appeso le scarpe al chiodo da un anno, possa aver raggiunto una tale situazione. Il reality sembra aver comunque tornato a dare a Ronaldo una certa dose di popolarità, visto che le sue immagini stanno facendo il giro del mondo.