Serie A calcio femminile: il Torres accorcia le distanze dal Brescia mar15

Tags

Related Posts

Share This

Serie A calcio femminile: il Torres accorcia le distanze dal Brescia

I risultati delle partite giocate sabato 10 e domenica 11 marzo

Nella diciassettesima giornata di campionato della Serie A femminile una vittoria su tutte quella del Torres sulla Lazio ha fatto parlare di sé. La squadra sarda si è imposta per 11-0 sulle laziali, che hanno potuto solo incassare la sconfitta. Dopo un momento di apparente sconforto, la squadra sassarese ha ripreso vigore e si appresta ora a raggiungere il Brescia al primo posto, visto il recupero in settimana con il Rivera di Romagna, che potrebbe portare il Torres a quota 44 punti. Da segnalare le doppiette di Manieri e Fuselli, oltre ai gol di Iannella, Maglia e Panico. Panico che grazie a questa rete mantiene il primo posto in classifica cannonieri.

La capolista Brescia ha sconfitto domenica il Milan per quattro reti a zero, anche se la partita non è stata particolarmente brillante. In ogni caso questa vittoria, la quattordicesima in campionato, consente alla squadra di Cernoia e Ferrandi di rimanere al comando della classifica, almeno fino a quando il Torres avrà una partita in meno. Il Milan, penultimo in classifica con 6 punti, dovrà pensare ad una riorganizzazione della squadra per evitare di retrocedere in B.

Il Bardolino Verona, in trasferta domenica a Firenze, riesce a strappare uno 0-3, tenendo saldo il secondo posto, con una doppietta di De Stefano e un gol di Da Rocha. Il Firenze appare sbiadito, probabilmente nella mente c’è già la prossima partita contro la Lazio, avversaria decisamente più affondabile.

Il Tavagnacco invece dopo la sconfitta con il Bardolino recupera lucidità, e cala un poker d’assi sul Riviera di Romagna consolidando il suo quarto posto con 37 punti. Gol di Di Filippo, Parisi, Bonetti e Riboldi. Sempre meno decisa invece la squadra romagnola, che mercoledì dovrà affrontare il recupero contro il Torres, partita che si preannuncia molto impegnativa, viste anche le ultime prestazioni della squadra sarda.

Mozzanica-Torino finisce invece 1-0, con una preziosa rete di Mauri che permette alla squadra lombarda di avvicinare in classifica i piemontesi rendendo ora possibile il quinto posto, lontano solo di cinque punti. Il Torino si ritrova così senza punti, e con un rivale pericoloso alle calcagna. Le prossime giornate saranno decisive per capire se sarà capace di rialzarsi, o se dovrà accontentarsi di una posizione nella parte bassa della classifica.

Como-Venezia vede invece la vittoria 3-1 della squadra lariana, lasciando così spazio per una salvezza più larga. Tre reti di Carminati, Bertoni e Mazzola per il Como, una per il Venezia con Cedolini.

Roma-Chiasiellis finisce 2-2, con un punto meritato per la Roma, ultima in classifica, mentre il Chiasellis vede sempre più dalla lunga distanza il quinto posto.

La classifica vede quindi al comando il Brescia, con 44 punti, a seguire Bardolino Verona 42, Torres 41 e una partita in meno, Tavagnacco, 37, Torino 28, Mozzanica 24 , Chiasellis 21, Como 18, Riviera di Romagna 16 e una partita in meno, Firenze 14, Lazio 13, Venezia 13 e una partita in meno, Milan 6 e Roma 4 e una partita in meno.