Serie A: le pagelle della sesta giornata
Le votazioni dei giocatori partita per partita
La sesta giornata di serie A ha visto l’affermazione delle due capo liste del campionato entrambe vittoriose grazie a delle ottime prestazioni. La Juventus ha demolito la Roma di Zeman con un perentorio 4-1, risultato che per come è andata la partita poteva essere molto più largo e di conseguenza i voti dei bianconeri risultano essere molto alti su tutti i giornali sportivi: Marchisio e Vidal prendono 7,5 dappertutto, Barzagli, Vucinic e Pirlo sono premiati con un bel 7. Nella Roma l’unico invece a prendere la sufficienza è il giovane Florenzi, che oscilla tra il 6 e il 6,5.
Nel Napoli il migliore è stato Hamsik, autore della percussione che ha portato al rigore del vantaggio partenopeo, pertanto viene premiato con un 7, ma quasi tutto il Napoli è comunque stato valutato con voti sufficienti o più che sufficienti.
Voti altissimi anche per il Torino, che ha strapazzato l’Atalanta: il voto più alto è per Cerci, autore di una splendida prestazione condita da tre assist, ma anche Bianchi e Stefanovic portano a casa un bel 7 quasi dappertutto. Per l’Atalanta pessimi voti soprattutto in difesa, con Lucchini, Peluso, Matheu e Manfredini che al massimo arrivano a 5.
Voti alti anche per l’Inter che ha battuto la Fiorentina, soprattutto per Cassano, autore di un goal e di una buona prestazione, e per il giovane Coutinho, apparso finalmente convincente e valutato più che sufficiente dappertutto. Nella Fiorentina invece tutti voti tra il 5 e il 6, per una squadra che ha espresso un buon calcio senza però risultare incisiva.
Voti disastrosi per il Cagliari, sconfitto in casa dal Pescara di Stroppa. L’unico a salvarsi è Pinilla, autore del goal che ha parzialmente riaperto la partita. Nel Pescara un bel 7 quasi su tutti i giornali per il giovane Weiss, al secondo goal decisivo in tre giorni.
Tra Udinese e Genoa domina la mediocrità, con voti tra il 5,5 e il 6 per tutti, specchio di una partita che ha regalato pochissime emozioni.
Nella Lazio ha battuto il Siena, prendono oltre il 6 tutti i centrocampisti, reparto che si sta dimostrando il punto di forza di questa squadra.
Nel Palermo invece prestazione eccezionale per Miccoli, premiato con un 9 quasi ovunque, dato che con la sua tripletta ha deciso da solo la partita.