Serie A: pareggio Milan Juventus e ancora una sconfitta per l’Inter feb28

Tags

Related Posts

Share This

Serie A: pareggio Milan Juventus e ancora una sconfitta per l’Inter

I risultati e commenti della 25esima giornata di campionato

Il week-end del 25 e 26 febbraio è iniziato con il pareggio tra Genoa e Parma, partita conclusasi 2-2 e decisa negli ultimi minuti, con un rigore assegnato al Genoa e un gol al 95′ che hanno portato la squadra emiliana da un vantaggio di 2 gol a un pareggio.

Ma a scatenare la polemica è stata soprattutto Milan-Juventus, nell’anticipo serale di sabato, conclusasi 1-1, con un gol di Nocerino nel primo tempo, un gol di Muntari annullato e un fuorigioco segnato per Matri, che ha poi segnato all’83′. Molto discusse le decisioni arbitrali, oltre al comportamento in campo di alcuni giocatori, come Vidal, che, dopo aver chiesto ripetutamente di essere sostituito, è stato espulso, Mexes, colpevole di aver assestato un pugno a Borriello, e Buffon, che nega di aver visto la palla scagliata da Muntari oltre la linea della porta, anche se le immagini tv dimostrano il contrario.

Domenica invece si è distinto il Catania, che ha travolto il Novara di Mondonico con un risultato finale di 3-1, ponendo le basi per la salvezza e guardando alla parte alta del campionato. Il Novara invece, dopo l’ennesima sconfitta, vede sempre più vicina la serie B. Netta la prevalenza della squadra siciliana, che, dall’inizio della gestione di Montella, sta regalando grandi soddisfazioni ai suoi tifosi, dimostrando di essere molto aggressiva in attacco e di avere una difesa difficilmente perforabile.

Altro risultato importante è quello dell’Atalanta che sconfigge la Roma 4-1, soprattutto grazie al suo bomber Denis, che colleziona una tripletta e Marilungo, autore di una rete. De Rossi, presumibilmente per un ritardo alla riunione tecnica nel pre partita, viene mandato in tribuna da Enrique, che si dimostra insoddisfatto e deluso dalla squadra alla fine del match.

Il Chievo vince 1-0 con il Cesena, aggiudicandosi una vittoria importante per la salvezza, e lo fa grazie a Moscardelli, che segna il goal decisivo al 78′, dopo una partita di sostanziale equilibrio tra le due squadre.

Si conclude invece 1-2 Cagliari-Lecce, con un iniziale vantaggio del Lecce con Muriel, al 43′, poi un rigore al Cagliari per un fallo di Miglionico in area, che porta il risultato sull’1-1 al 48′, infine goal di Bertolacci al 62′, che fissa il risultato e la vittoria per la squadra pugliese.

Il Siena di Sannino riporta invece una vittoria importante contro il Palermo vincendo 4-1 e giocando senza mai perdere la lucidità, complice anche l’espulsione di Balzaretti al 2′, che pesa molto sui rosanero.

Nel frattempo il Bologna perde 3-1 contro l’Udinese, che si conferma in zona Champions e si contende il terzo posto con la Lazio e il Napoli, all’inseguimento di Milan e Juve. Vince invece la Lazio, infliggendo alla Fiorentina l’ennesima sconfitta stagionale, stavolta per 1-0. Per la squadra di Delio Rossi si profila una battaglia aperta per risalire in classifica. Nel posticipo serale di domenica invece, il Napoli ha battuto 1-0 l’Inter di Ranieri, ormai alla deriva, confermando il solito Lavezzi, più in forma che mai, e rilanciando la corsa per il terzo posto, che vede esclusi, almeno per il momento, i nerazzurri.