Serie B: il Pescara vince sul Torino e conquista la vetta della classifica mag15

Tags

Related Posts

Share This

Serie B: il Pescara vince sul Torino e conquista la vetta della classifica

I risultati delle partite di Bwin

Tra i risultati delle partite di serie B valide per la 40esima giornata di campionato spicca la vittoria del Pescaradi Zednek Zeman per 2-0 nel big match dello stadio Adriatico contro il Torino di Giampiero Ventura. Una vittoria che senza dubbio vale doppio in quanto consente agli abruzzesi di scavalcare in classifica proprio i granata agguantando la prima posizione con 77 punti, uno in più del Torino e con tre punti di vantaggio sul Sassuolo. Il match si è deciso nel primo tempo grazie alle realizzazioni al 10’ del solito Lorenzo Insigne e nel recupero del bomber Ciro Immobile che timbra il suo 27esimo centro stagionale.

Altrettanto importante in chiave promozione è la vittoria della Sampdoria di Iachini in rimonta per 2-1 e con un uomo in meno per via dell’espulsione di Graziano Pellè al 67’. I blucerchiati grazie ai tre punti conquistati salgono a quota 67 mantenendo 4 lunghezze di vantaggio sul Padova a sole due giornate dal termine. Le reti sono state messe a segno da Zito al primo minuto per gli stabiesi e da Munari al 50’ e Icardi all’83’ per la Sampdoria.

Il Sassuolo non va oltre ad uno scialbo pareggio per 0-0 sul campo di Livorno che di fatto lo allontana dalla zona promozione diretta. Per il Livorno punto importante che da la quasi matematica certezza di disputare quanto meno lo spareggio per non retrocedere.

Tra gli altri risultati delle partite di serie B senza dubbio decisiva la vittoria del Varese di Maran per 4-0 ai danni dell’Ascoli grazie la quale arriva la matematica Campionato serie Bconquista dei play – off da parte dei lombardi. Le reti sono state messe a segno di Neto Pereira al 44’ e al 50’, Cacciatore al 34’ ed infine da Granoche all’85’. Importantissimo pareggio del Vicenza per 1-1 sul campo dell’Empoli che sfruttando la contemporanea disfatta della Nocerina a Crotone per 3-1, consente ai veneti di scavalcare in classifica i campani intravedendo il play – out. Il Padova travolge 3-0 un Gubbio praticamente retrocesso con le reti di Schiavi al 17’, Cacia 63’ e di Cutulo al 89’. Vittoria che però potrebbe rivelarsi inutile visto che ormai i giochi per i play – off sono praticamente fatti.

Infine, completano il quadro dei risultati di serie B le partite Reggina – Cittadella conclusasi con un pirotecnico 3-3 e Modena – Grosseto con la vittoria dei padroni di casa per 2-1. Nell’anticipo di venerdì al San Nicola di Bari pareggio per 2-2 tra i padroni di casa e il Brescia mentre per completare il turno bisognerà attendere lunedì 14 maggio con il posticipo tra l’Albinoleffe e Verona.