Serie B: pareggio per il Sassuolo e vittoria per il Gubbio feb28

Tags

Related Posts

Share This

Serie B: pareggio per il Sassuolo e vittoria per il Gubbio

I risultati delle partite del 25 e il 26 febbraio

Tre le partite di serie B in questo week-end: Sassuolo-Ascoli e Gubbio-Modena sabato 25 febbraio, Brescia-Torino domenica 26.

Il Sassuolo gioca in casa e perde un’occasione importante: nonostante la buona qualità tecnica, non riesce a sfondare la linea difensiva avversaria, ad esprimersi al meglio, e riesce a portare a casa un pareggio senza reti. Dopo una serie di risultati utili è superfluo dire come questo risultato pesi sui neroverdi che in caso di vittoria avrebbero ottenuto tre punti utili per scalare la classifica. L’Ascoli invece realizza un punto importante per la salvezza, dopo le due sconfitte consecutive che hanno portato la squadra a riconsiderare gli obiettivi di inizio stagione.

Il Sassuolo si presenta senza Magnanelli e Boakye, anche se il ghanese entra alla ripresa. La squadra reclama un mancato rigore durante il primo tempo, e al 93′ si avvicina al goal, senza concludere però al meglio. Il primo tempo è complessivamente poco movimentato: il Sassuolo registra un possesso palla maggiore dell’Ascoli, ma non riesce a concludere azioni di spicco, mentre i marchigiani tentano dopo qualche minuto un tiro in porta con Girardi, anche se in posizione irregolare. Il Sassuolo tenta poi di penetrare nella difesa avversaria, ma con poca convinzione e scarsi risultati. Nel secondo tempo il ritmo sale visibilmente, e l’Ascoli inizia a osare di più in fase offensiva, anche se gli equilibri rimangono sostanzialmente inalterati.

Sempre sabato Gubbio-Modena seconda partita della giornata è finita con un 2-0, con un Modena inconcludente, che vede la squadra poco presente e attiva in campo e con un allenatore Agatino Cuttone, giunto probabilmente al capolinea della sua storia con gli emiliani. La squadra si presenta priva di iniziativa, l’unico spunto viene dato da Di Gennaro, che però non riesce a farsi seguire dal resto della squadra, che manca visibilmente di sprint e fame di vittoria. Il Gubbio sa sfruttare bene la situazione e irrompe nella linea difensiva prima con Ciofani, al 38′, e poi con Sandreani, al 77, portando a casa tre punti salvezza importanti.

La terza e ultima partita di serie B del fine settimana, Brescia-Torino, si è conclusa sull’1-0, che in ogni caso permette ai piemontesi di conservare il primo posto in classifica, anche se ora solo un punto li distanzia dal Sassuolo. Vittoria importante per il Brescia sempre più vicino ai play off, mentre i granata frenano bruscamente e si ritrovano a poca distanza dalle altre favorite nei posti alti della classifica di serie B. L’autorete di Darmian, su cross di Zambelli, decide il match, e la squadra di Calori riesce a difendersi bene dai tentativi offensivi del Torino, dimostrando di aver definitivamente preso il volo, dopo gli alti e bassi che si susseguono da inizio campionato. I lombardi sfiorano due volte il raddoppio con El Kaddouri, ma la partita si conclude 1-0.