Serie B: promosse Pescara e Torino. Nocerina, Gubbio e Albinoleffe retrocedono mag28

Tags

Related Posts

Share This

Serie B: promosse Pescara e Torino. Nocerina, Gubbio e Albinoleffe retrocedono

L’ultima giornata definisce la classifica del campionato di serie B

È andata in scena la quarantaduesima e ultima giornata della serie Bwin che ha visto il Pescara aggiudicarsi il primo posto in classifica in virtù del successo contro la Nocerina per 1-0, gol di Maniero al 92°. Ai campani, che finiscono al terz’ultimo posto, l’onere di affrontare la retrocessione in Lega Pro.

Il Torino non riesce a chiudere primo e si accontenta del secondo posto, ottenuto in seguito allo 0-0 contro l’Albinoleffe già retrocesso.

Per quanto riguarda l’ultimo posto disponibile per l’accesso alla serie maggiore, il Sassuolo ha battuto la Juve Stabia a Castellammare 1-3 grazie ai gol di Troianiello, Missiroli e Boakye. Inutile il gol della bandiera dei campani, siglato da Tarantino. Il Sassuolo chiude terzo e affronterà la Sampdoria, arrivata sesta, nelle semifinali dei Playoff il prossimo 30 maggio.

Il Varese invece chiude la stagione al quinto posto, dopo aver battuto i rivali della Sampdoria grazie a due calci di rigore siglati da Martinetti e da Terlizzi, il quale risponde al gol dell’1-1 di Soriano della Samp. Il Varese se la vedrà con il Verona, reduce dal pareggio di Modena, nella sfida Playoff del 30 maggio.

Quest’ultima giornata ha definito anche la situazione dei Playout, con Empoli e Vicenza che faranno di tutto per salvarsi e rimanere nella serie cadetta. L’andata si terrà il 3 giugno, il ritorno è previsto per l’8 giugno. Empoli e Vicenza sono reduci entrambe da due vittorie ottenute rispettivamente contro Cittadella (3-2 in casa dell’Empoli) e Reggina (3-0 in Calabria).

Livorno serie bPer quanto riguarda gli altri risultati, il Bari batte in casa il Gubbio 3-0 e si aggiudica la salvezza, mentre il Livorno dedica la vittoria per 2-0 contro il Grosseto allo scomparso Piermario Morosini. A Padova, l’Ascoli batte il Padova 2-0.

La classifica serie B quindi prevede la promozione in Serie A per Pescara e Torino, e la retrocessione in Lega Pro di Nocerina, Gubbio e Albinoleffe.