Serie B: Torino, Pescara e Verona si confermano in testa alla classifica
I risultati del trentunesimo turno Bwin
La trentunesima giornata della serie B, vede il Torino pareggiare a Castellamare e mantenere la testa della classifica in attesa della gara tra Pescara e Brescia. Il turno si rivela così favorevole al Verona, e al Sassuolo, che fanno propria l’intera posta.
La giornata ha avuto un prologo a Padova dove il Varese è riuscito proprio nel finale a raddrizzare le sorti di una partita che lo vedeva sotto per una rete di Ruopolo e adesso può guardare con maggior serenità al futuro, a differenza dei veneti.
La partita tra Torino e Juve Stabia si è conclusa con un pareggio che accontenta tutti. Una pregevole rete di Sau, al 34’ è stata vanificata dopo appena sei minuti da Sgrigna, che ha collocato la sfera in rete nonostante l’estremo tentativo di Colombi. La partita è finita qui, poiché nella ripresa le squadre si sono accontentate del pareggio e hanno provato pochissime volte ad accelerare.
Del pareggio dei granata, hanno approfittato, anche se con modalità molto diverse, Verona e Sassuolo, Se gli uomini di Mandorlini hanno avuto buon gioco a sconfiggere il Vicenza nel derby veneto, con reti di Gomez e Abbate, gli emiliani hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per venire a capo della ostinata resistenza di un sempre più disperato Albinoleffe. I lombardi, avanti di due reti, con Previstali e Laner, hanno addirittura avuto a disposizione il rigore del tre a zero, fallito però da Cocco, il quale ha emulato in tal modo il collega Missiroli. Da quel momento il Sassuolo, ha cominciato a giocare da par suo, ribaltando la partita con Bruno, Longhi e Troianiello, segnando l’ultima rete addirittura al quarto minuto di recupero.
Nella parte di classifica che interessa la zona play-off, da registrare la parziale battuta di arresto della Sampdoria, che attacca per tutta la gara contro l’Ascoli, ma non riesce a far crollare il fortino difensivo predisposto dai marchigiani. Ad approfittare del pareggio doriano è la Reggina, che pur decimata da infortuni e squalifiche, ha saputo dare vita ad una prova di grande sostanza con il Livorno. Passati in vantaggio dopo ventidue minuti con Paulinho, i labronici sono stati raggiunti da una bellissima rete di Viola dodici minuti dopo e sorpassati nel secondo tempo da un bolide dalla grande distanza di Montiel.
Nella zona tranquilla della classifica, da registrare il 2-2 tra Grosseto e Cittadella. Dopo essere passati in vantaggio con Sforzini e aver consolidato il punteggio con un rigore di Caridi, gli uomini di Ugolotti non hanno saputo resistere al ritorno del Cittadella, il quale ha segnato la rete del pareggio addirittura in dieci. Neanche il Bari ha saputo smuovere la classifica perdendo ad Empoli per effetto di una rete di Maccarone, cui non ha saputo rispondere Bogliacino, che ha spedito fuori il rigore del possibile pareggio.
In coda, infine, il Modena ha battuto, con reti di Dalla Bona e Signori, la Nocerina, aggravando notevolmente la situazione dei campani. Spettacolare infine il pareggio tra Gubbio e Crotone, che si sono sfidate a viso aperto per novanta minuti in una partita che ha visto Ciofani e Boisfer dare un doppio vantaggio agli umbri, pareggiato da Sansone e Caetano. Nel finale Cottafava, ha segnato la rete dell’ulteriore vantaggio, ma sempre Caetano, su rigore, ha pareggiato in pieno recupero.