Tags

Related Posts

Share This

Serie B: tragico incidente per il calciatore del Livorno Piermario Morosini

Morto sul campo del Pescara a causa di un arresto cardiaco. Annullate le partite

Il sabato pomeriggio della Serie B che vedeva in programma otto partite della 35a giornata è stato funestato da un drammatico evento sul campo di Pescara: il giocatore del Livorno Piermario Morosini è deceduto a seguito di un attacco cardiaco che l’ha colpito dopo circa mezzora di gioco. Morosini si è accasciato a terra, in preda a un apparente attacco epilettico e, dopo aver cercato di rialzarsi, ha perso i sensi definitivamente. Portato all’ospedale Santo Spirito, è stato intubato e gli è stato applicato un pacemaker provvisorio: è stato impossibile rianimarlo, la notizia del decesso è arrivata poco prima delle 17. La partita era stata sospesa con il Livorno in vantaggio 2-0.

Sugli altri campi si è continuato a giocare. Per il Verona una preziosa vittoria casalinga 4-1 in rimonta contro il Bari, che lo issa in testa alla classifica, alla pari col Torino. Nella lotta per i playoff, invece, vittoria della Samp 2-0 sul Brescia, in casa, scavalcandolo in classifica, grazie a Pozzi e Foggia. Adesso i doriani sono a sole due lunghezze dal sesto posto, in virtù della sconfitta di ieri del Padova, e del pareggio del Varese: 2-2 a Modena, biancorossi in vantaggio grazie a Terlizzi, rimontati da Ardemagni e Cellini, poi salvati da De Luca nel finale.

Per quanto riguarda la battaglia per non finire in LegaPro, pareggio per il Vicenza, che rimonta subito il gol di Obiorah a Gubbio con Mustacchio, conservando cinque punti sugli umbri, penultimi; si avvicina invece la Nocerina, terzultima, che vince a Grosseto grazie a una doppietta di Laverone, ed è a -2 dal Vicenza, che, ad oggi, farebbe il playout contro l’Empoli.

L’Ascoli vince 3-1 a Cittadella con gol di Papa Waigo, Soncin e Parfait, e acquisisce un vantaggio di quattro punti sulla terzultima, ma uno solo sulla zona playout.

Finisce 1-1 il derby Reggina-Crotone: gol nel recupero dei due tempi di Angella e Pettinari.