Serie B: vincono Sassuolo, Pescara e Vicenza
I risultati della giornata di campionato B-Win
La Serie B è arrivata alla sua 39esima giornata nella quale pur non essendoci in programma degli scontri diretti si sono giocati punti pesanti per la promozione diretta, per l’accesso ai play off e per evitare la retrocessione.
La Nocerina ha superato in casa l’Albinoleffe con un goal di Merino in avvio di partita in una gara molto chiusa per via dell’alta posta in palio nella quale i padroni di casa hanno comunque cercato con più convinzione la vittoria.
Il Sassuolo piega nel finale la resistenza del Crotone e rimane quindi ancora in corsa per la promozione diretta, anche in virtù della partita da recuperare contro il Torino. I padroni di casa hanno come al solito faticato quando si tratta di fare la partita, trovando il successo solo su una ripartenza grazie ad una bella giocata di Sansone che serviva un assist perfetto per Boakye . Di Missiroli il raddoppio su calcio d’angolo.
Pareggio tra Ascoli ed Empoli, con gli ospiti a passare in vantaggio per primi grazie ad una splendida giocata di Tavano prima di subire il pari dei padroni di casa che successivamente sfiorano anche più volte il vantaggio.
Un Verona sotto tono riesce comunque ad avere la meglio su un Livorno sempre più in crisi, grazie ad un calcio di punizione di Lepiller a dieci minuti dalla fine che beffa il portiere amaranto, per nulla esente da colpe. Gli uomini di Mandorlini nel primo tempo avevano anche fallito un rigore, ma nel secondo tempo non avevano prodotto nulla di buono fino al goal partita.
Vittoria importantissima per il Vicenza in casa contro un Modena già salvo: il 2-1 mantiene i padroni di casa in piena corsa per la salvezza.
Il Pescara di Zeman regala ancora un grande spettacolo in quel di Grosseto dove, seppur privo di Verratti e Immobile, vince per 4-2 comandando la partita dall’inizio alla fine. Splendido il goal del 2-0 di Insigne, che si conferma uno dei giovani più interessanti del panorama calcistico italiano.
Il Brescia saluta definitivamente i play off perdendo in casa contro un Varese che si conferma squadra temibilissima in trasferta, decisivo il goal su rigore di Terlizzi a dieci minuti dalla fine.
Nel posticipo domenicale la Samp continua la sua grande cavalcata verso i play off, che ora sono più di un sogno, stendendo in casa per 3-1 la Reggina grazie ad una tripletta di Pozzi.