Serie B: vittoria del Sassuolo e deludente pareggio tra Verona e Empoli apr30

Tags

Related Posts

Share This

Serie B: vittoria del Sassuolo e deludente pareggio tra Verona e Empoli

I risultati dell’ultimo turno del campionato Bwin

Dopo l’importantissima e quanto mai fondamentale vittoria del Sassuolo sul campo del Brescia di Alessandro Calori per 2-1 per effetto delle reti di Sansone e Troianello e del deludente pareggio ottenuto al Bentegodi dal Verona di Mandorlini contro l’Empoli nelle gare di venerdì 27 aprile, il programma del sabato ha visto una serie di risultati che delineano ancora maggiormente la classifica del campionato di Serie B.

Grande passo in avanti della capolista Torino di Giampiero Ventura che batte allo stadio Olimpico il Crotone per 2-1 e con i tre punti conquistati raggiunge quota 70 con due lunghezze di vantaggio sul Pescara di Zeman e soprattutto +3 sul Sassuolo terzo in classifica. Un match che si mette subito sui binari giusti per la squadra granata che trova prima il vantaggio al 3’ con Glik e poi raddoppia con Sgrigna al 39’. Nella ripresa la squadra calabrese tenta una reazione che si concretizza nell’1-2 messo a segno Caetano al 60’ su calcio di rigore. A nulla serve il forcing finale che si infrange sulla solidità difensiva del Torino.

Seconda vittoria consecutiva del Pescara di Zeman in trasferta che dopo il 6-0 rifilato al Padova batte per 2-0 a domicilio un Gubbio sempre più vicino alla retrocessione diretta. Le reti portano la firma di Sansovini al 77’ e del solito Lorenzo Insigne all’88’ che così bissa il gol messo a segno in settimana con la maglia della nazionale Under 21 nella vittoriosa amichevole di Edimburgo contro la Scozia.

Decisivo anche il passo avanti della Sampdoria di Iachini che battendo al Ferraris per 2-0 il Bari di Torrente sale al settimo posto in classifica a un solo punto dalla sesta ed ultima posizione utile per accedere ai play off attualmente detenuta dal Varese. I gol dei doriani sono stati messi a segno entrambi dall’attaccante brasiliano Eder che continua nel proprio momento di grande forma.

Sale anche la Reggina di Roberto Breda che faticando più del previsto, riesce a piegare con il parziale di 1-0 un Albinoleffe che continua a lottare in ogni maniera possibile per non retrocedere nella terza serie professionistica. Il gol che ha deciso il match è stato realizzato da Ceravolo su calcio di rigore al 77’ minuto.

Saluta definitivamente ogni speranza di entrare nei play off la Juve Stabia che dopo una serie di quattro vittorie consecutive viene nettamente battuta al Braglia da un ottimo Modena per 3-0 per effetto delle reti messe a segno da Di Gennaro al 17’ su calcio di rigore, da Cellini al 58’ e da Stanco all’82. L’Ascoli batte per 2-0 il Livorno e vede la salvezza sempre più vicina. Le reti portano la firma Soncin al 37’ e di Scalise al 65. Per i toscani, invece, alla terza sconfitta consecutiva, la situazione si fa sempre più complicata in ottica salvezza.

La Nocerina sbanca lo stadio Menti di Vicenza per 1-0 con rete di Farias nel recupero del primo ed incredibilmente ricomincia a sperare in una salvezza che soltanto un mese fa sarebbe stata pura utopia. Il Varese di Maran vince in trasferta sul campo del Cittadella per 1-0 con gol di De Luca al 12’ conservando la sesta posizione in classifica ed infine pareggio per 2-2 tra Grosseto e Padova con reti di Cacia al 4’ e al 36’ e di Sforzini al 52’ e al 54’ per i toscani.