Serie B: vittorie per il Pescara e il Torino mar05

Tags

Related Posts

Share This

Serie B: vittorie per il Pescara e il Torino

I risultati e i commenti della ventinovesima giornata del campionato Bwin

Il ventinovesimo turno di serie B che è risultato favorevole soprattutto per il Torino, passato nettamente sul campo di Grosseto e ormai in fuga, e al Pescara di Zeman, che ha prevalso nello scontro diretto casalingo con il Sassuolo in uno scontro che valeva doppio.

La giornata apertasi con l’anticipo tra Varese e Vicenza, dominato da capo a fondo dai lombardi, vedeva il clou, naturalmente, a Pescara, ove si affrontavano abruzzesi e Sassuolo. La squadra di Zeman, trainata da Immobile, nuovo capocannoniere, è riuscita infine ad avere la meglio su un Sassuolo rimasto in dieci all’inizio del secondo tempo per l’espulsione di Bianco, quando il risultato era in perfetta parità. Portatasi sul 3-1, la squadra abruzzese ha dovuto stringere i denti di fronte ad un Sassuolo mai domo e trascinato dal suo uomo più in vista, Sansone, la cui doppietta non è però bastata. Per il Pescara, adesso c’è la grande occasione di dare ulteriore continuità al suo splendido campionato, nel recupero con la Juve Stabia che potrebbe fornire ulteriore benzina alle ambizioni della banda Zeman.

Il Torino è invece passato con facilità a Grosseto, grazie alle reti di Oduamadi in apertura, Bianchi e Antenucci in chiusura, in una partita che non ha avuto eccessiva storia e ha approfittato al meglio della sconfitta del Sassuolo e di quella contemporanea del Verona, a Marassi contro la Sampdoria del ritrovato Pozzi, che con una perentoria doppietta ha steso gli scaligeri in una gara che ha visto la squadra veneta subire spesso, senza riuscire a fornire una apprezzabile risposta. Con questa vittoria, i doriani, che debbono recuperare la gara con l’Empoli, tornano in corsa per i play-off e dimostrano di aver superato il momento più difficile.

Vince anche il Padova, soffrendo molto con l’Albinoleffe, grazie alle reti di Cacia, Bovo e dell’ex Ruopolo, cui ha risposto una doppietta di Cocco. L’altra aspirante al sesto posto, l’ultimo utile per gli scontri promozione, la Reggina, dopo il sorprendente successo di Pescara, è invece incappata in un mezzo passo falso contro l’Ascoli. Scesa in campo sapendo in anticipo del risultato del Varese e quindi con la necessità di vincere, la squadra calabrese ha trovato grandi difficoltà a fare gioco nel primo tempo, senza mai risultare pericolosa. Passata in svantaggio, su una rete di Soncin, ha rischiato il secondo goal al passivo, per poi pareggiare su un rigore parso a molti inesistente.

Nella parte bassa della classifica, da registrare il pareggio del Crotone a Bari, con autorete di Bindi cui ha risposto nel finale Caetano, e quello tra Juve Stabia e Nocerina. Il derby campano è stato molto spettacolare e ha visto la Nocerina farsi recuperare due reti dalla rivale. Passata in vantaggio con Negro, che ha poi concesso il bis, la squadra di Auteri non ha saputo capitalizzare al meglio il doppio vantaggio, facendosi riprendere da Sau, su rigore, e da Caserta, proprio nel concitato finale di gara.

Nell’altro derby di giornata, quello toscano, pari tra Empoli e Livorno, con reti di Belingheri e Dumitru, mentre il Modena ha vinto largamente contro il Cittadella, un 3-0 che non ammette repliche e firmato dall’ex di turno, Ardemagni, autore di una pregevole doppietta e da Di Gennaro, con un fendente dalla distanza.