Torneo Viareggio: il calendario dei quarti di finale
Le partite della fase a eliminazione diretta e i pronostici
Il Torneo Viareggio di calcio edizione 2013, dedicato alle rappresentative giovanili di vari club provenienti da ogni parte del Mondo, ha archiviato la fase a gironi e gli ottavi di finale e si appresta a entrare nelle sua fase più appassionante e interessante: quarti di finale. Un evento davvero esclusivo nel corso del quale sono presenti emissari di tutti i migliori club europei per visionare e magari opzionare nuovi possibili campioni del domani. Come detto, la manifestazione è entrata nella fase a eliminazione diretta e vediamo dunque qual è il calendario delle prossime partite.
Per prima cosa, è opportuno evidenziare che tutti gli incontri verranno disputati nella giornata di giovedì 21 febbraio 2013. Alle ore 15,00 sul terreno di gioco dello stadio Bresciani di Viareggio il quotatissimo Milan affronta lo Spezia. Ovviamente i favori del pronostico sono ad appannaggio dei rossoneri che agli ottavi hanno battuto per 2-1 gli argentini degli All Boys, anche se lo Spezia è un avversario da prendere con le molle dato che è stato capace di eliminare l’Inter ai calci di rigore.
Sempre alle ore 15,00 però allo stadio Bellucci di Agliana in provincia di Pistoia, si affrontano il Parma e la Juve Stabia. Un incontro piuttosto equilibrato in ragione del fatto che entrambe le compagini sono riuscite nell’impresa di eliminare due tra le formazioni che alla vigilia del torneo erano date tra le favorite. Il Parma ha avuto la meglio ai calci di rigore sulla Fiorentina mentre la Juve Stabia ha battuto per 1-0 la Juventus. Il pronostico pende leggermente verso la squadra campana.
Il terzo quarto di finale vede allo stadio Luperi di Sarzana in provincia di La Spezia l’incontro tra Genoa e Siena con i rossoblù che certamente partono come favoriti.
L’ultimo quarto di finale vede alle ore 17,00 allo stadio Bui di San Giuliano Terme in provincia di Pisa, il Torino opposto alla squadra belga dell’Anderlecht. Un match in cui le due squadre sono accumunate dal fatto di aver eliminato le due squadre della Capitale, Roma e Lazio, ai calci di rigore. I favori del pronostico sono per i granata, che oltre ad essere una buona squadra possono contare su delle individualità capaci in qualsiasi momento di decidere la partita.
Gli accoppiamenti in semifinale prevedono che si incontrino rispettivamente la vincente del primo e del secondo quarto di finale, e del terzo e dell’ultimo quarto di finale il giorno 23 febbraio alle ore 15,00 e alle ore 17,00. La finalissima è invece in programma il 25 febbraio alle ore 15,00.