Capodanno 2013 a Venezia: gli eventi e le cose da fare in laguna
Trascorrere l’ultimo dell’anno nella magica città
Nell’attesa di sapere se la profezia Maya si avvererà o meno, l’unica cosa certa è che il capodanno 2013 è ormai alle porte e i preparativi per la notte più attesa dell’anno sono già partiti. Come ogni 31 dicembre, ci sarà chi rimarrà a casa a brindare con amici e famiglia, chi preferirà cenare al ristorante, chi ancora si riverserà nelle piazze italiane per il count-down e chi ancora coglierà l’occasione per cambiare aria e godersi le vacanze di capodanno.
Tra le mete più gettonate dell’anno, svetta su tutte Venezia che quest’anno si prepara a stappare lo spumante con un evento legato alle famose maschere di Carnevale. Da Piazza San Marco a Venezia fino Piazza Ferretto a Mestre, il comune denominatore sarà il ”Capodanno in maschera”, un’antica tradizione persa nel tempo che il comune ha deciso di far tornare di moda.
Oltre alla grande festa in Piazza San Marco, la città saluterà il nuovo anno tra eventi all’aperto o negli antichi palazzi che costeggiano il Canal Grande, senza dimenticare i classici capodanni a Venezia con cenone all’insegna del lusso e dell’eleganza da vivere anche a lume di candela o tra la folla a bordo di numerose navi da prenotare con un certo periodo di anticipo.
Chi si trova nella città dai mille canali per le vacanze di capodanno, può inoltre far conto sul portale Venetoinside, uno strumento molto utile per trascorrere i giorni che precedono il veglione nel miglior modo possibile. Tra i tanti tour proposti, il giro in gondola e la visita guidata Basilica di San Marco sono sicuramente quelli che vi faranno rimanere senza fiato e vi permetteranno di ricordare per sempre il Capodanno 2013 a Venezia.
Se le previsioni meteo non dovessero essere troppo allettanti, non fatevi spaventare: l’acqua alta a Venezia è uno spettacolo molto suggestivo!