Capodanno a Londra: il conto alla rovescia con i rintocchi del Big Bang
Cosa fare nella capitale inglese l’ultimo dell’anno
Novembre volge al termine ed è tempo di iniziare a programmare le prossime vacanze. La maggior parte di noi passerà il Natale a casa con la propria famiglia, ma il Capodanno deve essere festeggiato nel migliore dei modi. Cosa c’è di meglio quindi che concedersi un bel viaggio? Le mete dove poter trascorrere l’ultimo dell’anno sono tante, in un precedente post abbiamo parlato di Parigi, oggi invece vediamo cosa ci offre Londra, la capitale indiscussa del divertimento.
Per prima cosa precisiamo subito che se siamo alla ricerca del tradizionale cenone di capodanno all’italiana non siamo nel posto giusto. L’etichetta inglese non fa eccezione, quindi anche la sera del 31 si va a cena presto, perché anche i ristoratori vogliono chiudere e godersi la serata!
Sciolto questo dubbio possiamo passare al capitolo più interessante, ossia quello dei festeggiamenti di Capodanno. Punto nevralgico della città è Trafalgar Square dove potremo fare il conto alla rovescia insieme ai rintocchi del Big Bang e ammirando i bellissimi fuochi d’artificio. Da non perdere anche una passeggiata nella zona di South Bank dove possiamo goderci il caratteristico spettacolo del Tamigi illuminato dal London Eye.
Una volta salutato il nuovo anno, cosa ci rimane da fare? Continuare a festeggiare in strada non è consigliabile, dato che le temperature non sono proprio miti. Meglio quindi andare in uno dei tanti locali che offre la città. Praticamente ogni pub o discoteca organizza qualcosa per Capodanno, quindi non ci resta che l’imbarazzo della scelta. Magari una volta a Londra possiamo chieder consiglio alla gente del posto e farci indicare il luogo adatto in cui trascorrere la serata.
Infine, se i bagordi notturni non ci hanno steso, la mattina dell’uno alle 12 possiamo partecipare alla London Parade, una bellissima parata che si svolge tra Piccadilly Circus ed il Parlamento.
Per quanto riguarda l’alloggio a Londra, meglio trovare una sistemazione fuori la city per contenere la spesa. L’importante è che sia vicina a una fermata della metro.