Capodanno a Vienna: tutte le attrazioni e gli eventi in programma
Tante soluzioni per ogni gusto ed esigenza
Principesse famose, atmosfere romantiche e imperiali, torte al cioccolato che hanno fatto la storia, walzer fluttuanti sulle note di Strauss. Vienna è una città di grande cultura, patria di dinastie regali e di movimenti culturali e artistici che hanno la fatto la storia e la rendono una delle mete più apprezzate per le vacanze. Ma non solo, Vienna è anche la capitale del divertimento, ricca di bar e locali notturni, perfetta per trascorrerci la notte più importante dell’anno, il capodanno. Vediamo alcune alternative che la città propone per festeggiare l’arrivo del 2013.
Per tutti coloro che desiderano ascoltare il famoso concerto di Capodanno di Vienna, è bene sapere che non sarà così facile riuscire ad accaparrarsi un biglietto e nel caso riusciate il costo sarà molto alto. Ma la location, la stupenda sala del Musikverein e l’orchestra che esegue il concerto, l’Orchestra Filarmonica di Vienna, lo rendono sicuramente un’esperienza unica nella vita. Per ulteriori informazioni è disponibile il sito dell’orchestra filarmonica di Vienna.
Per gli amanti dei festeggiamenti in piazza è utile sapere che è tradizione a Vienna allestire il Silvesterpfad, il Capodanno in Piazza. La zona del Ring si riempie di banchetti che propongono specialità gastronomiche, musica e balli, in attesa dello scoccare dell’attesa mezzanotte.
Per i cenoni e i Galà la città è attrezzatissima. Gli hotel e i palazzi di maggior classe offrono soluzioni per la cena più lunga dell’anno, con prezzi a partire dai 200 euro.
Se invece desiderate un capodanno immerso nella vita notturna vi basterà visitare I locali sul Gürtel, la Mecca per discoteche e locali di tendenza.
Se nessuna di queste soluzioni vi soddisfa, è a vostra disposizione il sito ufficiale del Turismo Viennese, disponibile in lingua italiana, dove potrete scaricare un utilissimo pdf che vi illustrerà tutte le soluzioni offerte dalla città per il capodanno. Non vi resta che fare la valigia e partire, Vienna vi aspetta!