Tags

Related Posts

Share This

Capodanno in montagna, un intramontabile classico

Le località più belle in cui salutare l’inizio del 2013

Con l’inizio di dicembre nelle compagnie di amici, o con il proprio compagno, inizia il solito rituale di domande “cosa facciamo per il 31 dicembre?”. Uno dei classici intramontabili, in vetta alla classifica delle possibili risposte è come sempre il capodanno in montagna. Quale luogo migliore per dire addio all’anno trascorso e salutare quello nuovo? Neve, natura e l’atmosfera calda delle baite. Ma quali sono le mete preferibili per questo tipo di vacanza? Vediamo insieme alcuni suggerimenti utili per organizzare il nostro viaggio sulla neve.

Possiamo ad esempio orientarci sulla Val di Fassa in Trentino, che offre ottimi impianti sciistici, sentieri, percorsi da trekking, ma anche strutture dedicate al relax. Se siamo degli amanti degli sport più estremi possiamo volare in parapendio o scalare le pareti di ghiaccio. Se invece siamo alla ricerca di relax possiamo perderci nella natura incontaminata o rigenerarci in una SPA con massaggi e trattamenti.

Altra località molto gettonata per il capodanno in montagna è Bormio, situata nel Parco Nazionale dello Stelvio. La meta è nota per la fiaccolata di fine anno che si svolge sulla pista Stelvio. La parata di fiaccole si snoda partendo dalla località Ciuk per poi arrivare fino allo ski stadiumm. Il tutto si conclude con uno stupendo spettacolo pirotecnico. Per scegliere l’hotel a Bormio possiamo consultare le recensioni lasciate dai viaggiatori su Trip Advisor e scegliere in tutta serenità la sistemazione migliore.

Courmayeur Capodanno 2013Infine l’ultima località consigliata per il capodanno 2013 è sicuramente Courmayeur, ai piedi del Monte Bianco in Valle d’Aosta. Chi ama il fuoripista può cimentarsi in bellissime discese che da Punta Helbronner portano in direzione Chamonix e Courmayeur. Per quanto riguarda i festeggiamenti, il ritrovo è nelle vie del centro, dove i locali rimangono aperti fino alle prime luci dell’alba: musica live e spettacoli a cielo aperto.

Se avete altri suggerimenti sulle località in cui trascorrere il Capodanno 2013, scriveteci aspettiamo i vostri commenti.