Carnevale di Venezia 2013: date e programma
La nuova edizione all’insegna dei colori
Vivi i Colori – Live in Colour, questo lo slogan dell’edizione 2013 del celebre Carnevale di Venezia che si svolgerà dal 26 gennaio al 12 febbraio.
La laguna è pronta a ospitare uno degli eventi più attesi dell’anno che porteranno a Venezia tanti turisti pronti a festeggiare in maschera il carnevale e ad ammirare le meraviglie che solo questa città sa offrire. L’edizione 2013 ha come filo conduttore quello del colore. Ogni colore suscita una determinata emozione alla quale ognuno associa un diverso stato d’animo, ma soprattutto rappresentano al meglio lo spirito del Carnevale con la sua allegria e i suoi mascheramenti.
Sul sito ufficiale dell’evento possiamo consultare l’intero programma. Tutti gli appuntamenti sono pensati e organizzati all’insegna del colore. Si parte dai concerti di San Marco, dedicati ognuno a un tema cromatico differente, fino ad arrivare agli aperitivi in musica e agli appuntamenti dedicati ai più piccoli. Da non perdere ovviamente il tradizionale Volo dell’Angelo e la Vogata del Silenzio, corteo silenzioso di gondole dal Ponte di Rialto fino al Bacino di San Marco che sancirà il termine del Carnevale di Venezia 2013. Per quanto riguarda quest’ultimo evento è possibile acquistare i biglietti online.
Per vivere al meglio il soggiorno in città è consigliabile prenotare per tempo gli hotel a Venezia in cui soggiornare. Muovendosi in anticipo sarà possibile trovare le migliori offerte e risparmiare così sul costo della sistemazione.
L’appuntamento con il Carnevale di Venezia è dal 26 gennaio al 12 febbraio!