Concerti di Capodanno 2013: gli appuntamenti nelle piazze d’Italia
Tutti gli artisti che si esibiranno nei maggiori centri italiani
Come salutare l’arrivo del nuovo anno? C’è chi farà il count-down a tavola appesantito dal tradizionale cenone, chi sarà in qualche bella località di vacanza, o ancora chi stapperà lo spumante in una casa presa in affitto con gli amici. Tra le opzioni più gettonate per il 31 dicembre c’è anche quella di trascorrerlo in piazza ascoltando i concerti di capodanno. Nelle principali città italiane si esibiscono gratuitamente famosi artisti che con la loro musica ci accompagneranno nel nuovo anno. Scopriamo quindi quali sono gli spettacoli previsti nelle più importanti città di Italia.
A Roma nella capitale si esibirà un trio di donne: Emma Marrone, Giorgia e Nina Zilli, tre donne della musica italiana amate da tutte le generazioni. Il concerto si terrà ai Fori Imperiali, mentre all’Auditorium Parco della Musica si esibirà Claudio Baglioni.
A Firenze invece andranno in scena i Subsonica. Dopo un breve tira e molla e qualche smentita, la band torinese si esibirà nella Piazza della Stazione.
Per quanto riguarda Milano, non sono ancora stati resi noti i nomi degli artisti che terranno il concerto di capodanno. L’unica cosa certa è la location: Castello Sforzesco per evitare danni e polemiche come negli anni precedenti.
A Salerno invece sono due i nomi in ballo: Gianluca Grignani e Alex Britti. Ci saranno entrambi o solo uno dei due?
Gianni Morandi, dopo ben 4 anni dal suo ultimo concerto dal vivo, si esibisce a Padova e farà il conto alla rovescia con i presenti. Mentre a Mantova è previsto un concerto di Umberto Tozzi in Piazza Sordello. Infine a La Spezia Giuliano Palma & The Bluebeaters canteranno in piazza Beverini.
Un programma davvero ricco per questo Capodanno 2013, non resta solo che scegliere la città in cui andare.