Tags

Related Posts

Share This

Estate 2013: dove andare in vacanza?

Mare, città d’arte o natura: tutte le alternative per le ferie estive

Nonostante le temperature ancora poco primaverili, l’estate 2013 si sta avvicinando a grandi passi: ancora pochi mesi e gli italiani saranno alle prese con le mete delle vacanze, cercando di decidere se andare al mare, in montagna oppure optare per le città d’arte, soprattutto quelle italiane, tra le più visitate al mondo.

Anche per quanto riguarda il mare, rimanendo nel nostro Paese c’è solo l’imbarazzo della scelta: le località più in voga del 2013, tuttavia, saranno le spiagge pugliesi. Dal Gargano alla terra di Bari, fino al celebratissimo Salento, dove potrete trovare un mare pulito e cristallino, paragonabile a quello delle isole tropicali: Otranto, Porto Cesareo e Castro sono le perle di questa zona consigliate sia alle famiglie (si affittano moltissime case, anche a costi contenuti, e il campeggio è praticabile ovunque), sia ai più giovani, che potranno diversi nei numerosi locali notturni presenti.

Restando in Puglia, ci si può spostare in provincia di Bari, a Polignano, la città di mare che ha dato i natali a Domenico Modugno e dove di recente sono state girate alcune puntate di Beautiful, la popolare soap opera americana. In provincia di Brindisi, invece, a Savelletri, frazione di Fasano, vi sono alcuni resort di lusso che hanno ospitato vip internazionali come Sting, nonché il matrimonio del cantante pop Justin Timberlake.

Se non amate il mare, potete optare per le più classiche città d’arte: Firenze, Roma e Venezia sono ormai un classico, ricche di cultura e musei, ma vi sono altre città che si contendono lo scettro di mete più apprezzate soprattutto dai turisti che vengono dall’estero. Una di queste è Torino, città magica, dall’architettura essenziale ed elegante, una piccola Parigi dove potrete visitare il Museo Egizio e il Museo del Cinema, passeggiare sulle sponde del fiume Po e magari approfittarne per un viaggio in montagna nella Limone Piemonte Estate 2013vicina Valle D’Aosta.

Scendendo verso la costa ligure si incontra Limone, caratteristica cittadina del Piemonte famosa per la sua posizione strategica tra monti e mare: paesaggi mozzafiato e hotel caratteristici fanno da contorno a una vacanza che trascorrerà tra giornate al mare e passeggiate tra sentieri sterrati, immersi nella natura più incontaminata.

Se avete altri suggerimenti non esitate a scriverci :)