Tags

Related Posts

Share This

Estate 2013: si parte per le vacanze a Formentera!

Cosa fare e vedere nell’isola delle Baleari 

Formentera è una delle mete dell’estate 2013 più richieste dai turisti di tutta Europa. Per vistare la popolare isola che compone l’arcipelago delle Baleari si possono scegliere diverse soluzioni, tantissime le offerte vacanze Formentera che, insieme ad Ibiza, rappresenta uno dei luoghi più famosi del turismo in Spagna. Il clima tipico del Mediterraneo, il sole e le spiagge dell’isola faranno da sfondo alla vostra vacanza, assolutamente da visitare località come la Playa de es Pujols, località che sono state dichiarate riserve naturali e Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Formentera è un’isola molto piccola e tranquilla, il mare limpido e le spiagge dorate sono l’attrazione principale. Se amate le feste sulla spiaggia, i piccoli club e il contatto con la natura, una vacanza a Formentera è l’ideale. Le località balneari da visitare sono frequentate da diversi turisti, le più note e conosciute sono le spiagge di Illetes e di Llevant, chi ama la tranquillità può invece scegliere Cala Sahona o la spiaggia di Migjorn.

L’isola ha un piccolo centro urbano, San Francesc Xavier de Formentera, una piccola piazzetta e una Chiesa che risale al diciottesimo secolo. Il mare e la natura sono il paesaggio naturale tipico dell’isola, non ci sono grandi locali, discoteche o attrazioni mondane. Chi ama i percorsi a piedi o in bicicletta può percorrere uno dei 20 itinerari predisposti dal comune, un percorso che porta il turista a scoprire le località più belle dell’isola.

La maggior parte dei turisti che visitano Formentera dedicano l’intera vacanza alle spiagge e al mare, tra i percorsi più particolari si può visitare anche la zona del porto di Savina e i fari di Formentera, nella zona di Es Cap de La Mola e Es Cap de Barbaria. Le torri del faro si trovano su una scogliera alta poco più di 120 metri, da questo punto si Vacanze a Formentera possono ammirare i colori spettacolari dell’alba e del tramonto.

Chi ama le immersioni infine, potrà ammirare i fondali della riserva naturale delle Saline di Formentera. Per le immersioni si deve richiedere un permesso particolare al Consiglio dell’isola. Proprio in questa zona si svolgono ogni anno diverse escursioni fotografiche marine.