Tags

Related Posts

Share This

Halloween 2013: cosa fare e dove andare?

Idee e suggerimenti su cosa fare e dove andare per Halloween 2013

Halloween 2013 non è proprio dietro l’angolo, ma se si vuole organizzare qualcosa di speciale è meglio muoversi in anticipo. La domanda sorge spontanea: cosa fare e dove andare per celebrare in maniera originale, e divertente, la notte delle streghe?

Un modo classico per festeggiare Halloween è partecipare ad una festa in maschera. La notte del 31 ottobre i party non si contano: praticamente non c’è locale, discoteca o ristorante che non proponga qualche evento terrificante!

Se ci si vuole divertire con gli amici, o in famiglia, si può decidere di trascorrere la notte delle streghe in qualche parco di divertimento.

La proposta Halloween 2013 di Mirabilandia è molto interessante. Il parco sito alle porte di Ravenna, in occasione della notte più terrificante dell’anno, si veste di nuovo, con atmosfere da brivido, tematizzazioni in stile horror, spettacoli a tema (come Scary family musical o Halloween Dreams) e mostruose parate. E come dimenticare El Matadero, l’allucinante percorso horror infestato da esseri misteriosi e raccapriccianti. Insomma, tutti ingredienti che assicurano un Halloween da paura! Il divertimento, ed il brivido, a Mirabilandia inizieranno intorno alle metà del mese: tutti i week end, dal 12 ottobre, il parco aprirà e mostrerà il suo lato più spaventoso. Ovviamente, l’apice, verrà toccato in occasione del 31 ottobre!

Mirabilandia non sarà l’unico parco divertimenti a celebrare Halloween in grande stile. Gardaland, sul lago di Garda, organizzerà un esclusivo Halloween Party con fantasmi, scheletri ed ogni genere di creatura mostruosa. Non mancheranno neppure spettacoli a tema (come l’incredibile Spettracolare!), con ospiti d’eccezioni, ed, ovviamente, attrazioni da brivido.

Halloween 2013-cosa fare e dove andareSe non sapete cosa fare ad Halloween, ma potete permettervi un piccolo viaggio potete volare a Londra. La vivacissima e multietnica capitale inglese adora Halloween e lo celebra, tra un Trick or treat? e l’altro, con un numero imprecisato di terrificanti e macabri eventi.

Da brivido è il Tour di Jack lo Squartatore (Jack the Ripper) che porta a scoprire la Londra vittoriana e i misteriosi vicoli di Whitechapel. Ma quello dedicato all’efferato assassino che insanguinò la City di fine Ottocento, non è l’unico spooky event organizzato in occasione di Halloween. Gli amanti delle sanguinose storie dell’orrore, hanno solo l’imbarazzo della scelta: Surgical Horrors (presso “Old Operating Theatre Museum”), Dr Synistra and Music Box (presso “Etcetera Theatre”), Macabre Autumn Seminar Series (presso “Barts Pathology Museum”) e The London Dungeon Late (in Westminster Bridge).

In alternativa, si può approfittare della notte più spaventosa dell’anno per vivere un’esperienza indimenticabile sulla mitica London Eye – la ruota panoramica (anche se è un po’ riduttivo definirla così) divenuta simbolo della moderna Londra.