I migliori agriturismi della Toscana
Le strutture in cui trascorrere una vacanza indimenticabile
La regione Toscana è da sempre identificata come “terra verde e tranquilla” particolarmente adatta per una vacanza in agriturismo. Elenchiamo tre delle migliori strutture che la Toscana può offrire alla clientela.
Il primo è l’agriturismo Serratone, situato nel verde della Maremma toscana a pochi minuti da Grosseto. La struttura offre appartamenti per 4 persone in cui è possibile soggiornare con servizi di alto livello, ma a un prezzo veramente conveniente. Il personale è gentile e cordiale, disposto a soddisfare ogni vostra esigenza. Ogni sistemazione è dotata di un proprio spazio privato dove è possibile rilassarsi godendo del magnifico panorama. Il Serratone è dotato di una piscina in cui è possibile immergersi e ascoltare i suoni della natura che avvolge la struttura. Poco distante ci sono anche le terme di Saturnia, incastonate tra le cascate, il cui accesso è gratuito.
Un altro agriturismo di qualità lo troviamo a Certaldo in provincia di Firenze ed è Il Castello di Tavolese. La struttura risale al 1200 ed è stata residenza di tanti sovrani storici. Si compone di 11 appartamenti (da 2 a 6 persone) strutturati come case coloniche, a un prezzo che varia dai 500 € a settimana per un appartamento di 6 persone in bassa stagione, fino ai 1500 (sempre 6 pers.) in alta stagione. Prezzi che variano anche in base alle tipologie di sistemazioni scelte ma comunque molto convenienti data la qualità dei servizi (all’interno della struttura vi è anche un’attrezzatissima piscina) e della gastronomia, di produzione propria, certificata e veramente impareggiabile.
L’ultima proposta si trova in provincia di Pisa (Terricciola) ed è l’agriturismo Terre di Toscana. Un classico casolare completamente ristrutturato in modo da ricreare la tranquilla e genuina atmosfera di campagna. Gli appartamenti sono 5 e possono accogliere dalle 2 alle 6 persone a prezzi convenientissimi. Infatti si parte dai 500 euro in bassa stagione per un appartamento di 6 persone per una settimana, fino al massimo di 900 € sempre per 6 persone, ma in alta stagione, ovviamente con accesso a tutti i servizi della struttura come piscina, noleggio biciclette e tanto altro. L’agriturismo è circondato da un meraviglioso pergolato e da una campagna verdissima, dove è possibile fare gustose grigliate e assaggiare prodotti tipici toscani. Un rapporto qualità prezzo senza pari.
Questi sono solo alcuni suggerimenti sui migliori agriturismi della Toscana. Se nei vostri viaggi avete scovato qualche altro posto incantevole, scriveteci. Aspettiamo i vostri commenti!