Tags

Related Posts

Share This

Il concerto del primo maggio 2013 a Roma

L’evento sarà presentato da Geppy Cucciari e vedrà la partecipazione di numerosi ospiti

Anche quest’anno a Roma avrà luogo il concerto del Primo Maggio, edizione 2013, che avrà come filo conduttore la tematica “Musica per il nuovo mondo. Spazi, radici, frontiere.”

A condurre l’evento sarà la presentatrice, comica e attrice Geppy Cucciari, vincitrice del premio di miglior personaggio televisivo femminile dell’anno scorso.

L’ospite più atteso è il rapper italiano Fabri Fibra, che ha pubblicato recentemente il suo ultimo lavoro intitolato “Guerra e Pace”, già premiato con il disco d’oro.

Vi è molta attesa anche per la presenza di una speciale rock band composta da Enzo Avitabile, Boosta dei Subsonica, Stefano di Battista, Fabrizio Bosso, Federico Poggipollini, Andrea Mariano e Maurizio Solieri che, sotto la direzione del maestro Vittorio Cosma, renderanno omaggio ai grandi cantanti e parolieri che hanno fatto la storia della musica italiana, tra cui gli indimenticabili Fabrizio De André e Lucio Dalla. Inoltre, verrà fatto uno speciale omaggio musicale di cento note ai recenti scomparsi Enzo Jannacci e Franco Califano.

E’ stata confermata anche la presenza del compositore Nicola Piovani, che vinse l’Oscar per la colonna sonora del film di Roberto Benigni La vita è bella.

Per quest’anno è prevista un’innovazione tecnologia che coinvolgerà anche i presenti: scaricando un App sul proprio smartphone si potrà esprimere, in 15 secondi, la propria opinione riguardante il concerto in corso. Tutte le registrazioni saranno utilizzate dal regista Stefano Vicario per creare un social movie in grado di raccontare le emozioni Concerto Primo Maggio 2013dell’evento.

Il concerto del Primo Maggio può essere l’ottima occasione per visitare le meraviglie della città eterna. Tra gli alloggi che consigliamo vi sono i bed and breakfast, che consentono di dormire e fare la prima colazione a prezzi contenuti. Chi viaggia in gruppo e ha intenzione di fermarsi per qualche giorno a Roma potrebbe affittare una casa. Per maggiori informazioni visitate il sito www.homeaway.it. I più esigenti, che desiderano trascorrere la nottata in hotel, possono prenotare una camera visitando il sito www.booking.com.