Tags

Related Posts

Share This

Lucca Comics and Games 2013: date e programma

L’evento dedicato al mondo del comics &games più atteso dell’anno

Una nuova sfida è stata lanciata dal Lucca Comics 2013. Giochi, leader dei fumetti italiani, fantasia e spettacoli, sono pronti per celebrare al meglio il mondo del comics & games con fan provenienti da tutto il mondo. Per l’edizione di quest’anno, le date Lucca Comics 2013 vanno dal 31 ottobre al 3 novembre.

Per promuovere l’evento è stato deciso di realizzare per l’occasione un poster pubblicitario al quale hanno lavorato otto grandi artisti. Obiettivo: creare la migliore immagine per rappresentare il Lucca Comics e tutto l’universo che questo evento racchiude in se.

Il programma del Lucca comics 2013 propone tra gli artisti di maggior spicco la presenza di Andrew Silver esperto di Riot Games e di Katie De Sousa. Un’artista canadese esperto nel creare giochi elettronici, multimediali e fumetti. Sarà possibile ammirare la sua bravura in performance dal vivo durante lo svolgersi della manifestazione. Il cinese Chengwei Pei che ha studiato all’Accademia di Pechino si è unito alla Riot Games proprio quest’anno. Nel corso della sua carriera, Chenqwei si è sempre distinto per essere stato un esperto del disegno animato.

Altro ospite molto atteso dell’edizione 2013 del Lucca Comics è Christian Fell esperto nel disegno tridimensionale oltre che nel campo dell’animazione. Poi ci sarà Michelle Hoefener, laureato presso l’Istituto d’arte di Chicago, esperto in giochi e nell’arte del disegno computerizzato. La sua ispirazione principale è l’insieme di luci e colori da sempre presenti nei suoi schizzi.

Lucca Comics CosplayAnche un altro artista che risponde al nome di Alex Flores prenderà parte a Lucca Comics 2013 e gran parte della sua bravura la si può ammirare prettamente nel mondo della “League of Legends“. Insieme a lui ci saranno Bo Lu, esperto di disegno ha mosso i primi suoi passi come grafico per giochi e film d’animazione e anch’esso esperto come Flores di illustrazioni, arte e schizzi per l’opera d’arte di “League of Legends”; e Joshua Brian Smith, con una laurea in Belle Arti, che si è unito alla squadra di Riot nel 2012, dove ha contribuito a molti giochi multimediali.

Il direttore artistico di quest’anno è Adam Murguia, i cui meriti sono davvero rilevanti. Con tutti questi mostri sacri dei comics della grafica allo stato puro e di quella computerizzata, l’edizione 2013 di Lucca Comics and Games sarà per l’ennesima volta un successo. C’è da giurarci!