Mercatini di Natale 2013: gli appuntamenti da non perdere
Grazie all’atmosfera magica che li circonda, agli oggetti così belli da ammirare e alle leccornie che vengono proposte nei banchetti addobbati, i mercatini di Natale rappresentano un avvenimento atteso da tante persone. Gli appuntamenti da non perdere per il 2013 sono molti e trovano luogo sia in Italia che all’estero, dove i mercatini di Natale 2013 diventano oltremodo un’occasione speciale per visitare delle città ricche di storia e di cultura.
Molti dei mercatini italiani di Natale trovano luogo nelle città del Trentino Alto Adige, con la loro atmosfera da fiaba e le montagne a fare da cornice naturale. Il mercatino di Rovereto, in particolare, si presenta come un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati, grazie alla varietà dei prodotti esposti e alla particolarità della città, simbolico punto di confine tra nord e sud e dell’Europa.
I mercatini di Natale a Rovereto iniziano il 22 Novembre, per concludersi con il giorno dell’Epifania, il 6 Gennaio. Sempre rimanendo in Trentino, un altro affascinante appuntamento è rappresentato dei Mercatini di Natale 2013 a Bressanone, famosi in tutta Italia per la loro grande tradizione. Bressanone, infatti, ospita da anni un grande mercato natalizio, che vede il suo inizio il 29 novembre e la sua conclusione il 6 gennaio. Famoso per la sua ampiezza e per le proposte di prodotti tipici alimentari e dell’artigianato locale, il mercatino di Bressanone si rende inoltre parte di un circuito denominato ‘Delle 5 Stelle’, al quale appartengono i mercatini di Natale 2013 di Brunico, Vipiteno, Merano e Bolzano. Cinque appuntamenti speciali, che si svolgono a partire dal 30 Novembre in queste cinque città incantate del nord Italia.
Se si sceglie di varcare i confini nazionali e di immergersi nell’atmosfera natalizia Austriaca, gli appuntamenti da segnare sul calendario iniziano dai mercatini di Natale 2013 di Innsbruck, i quali iniziano il 15 Novembre, per concludersi con la festa dell’Epifania. Speciali per la loro offerta di prodotti eno-gastronomici e soprattutto di dolci, i mercatini di Natale di Innsbruck si trovano nel cuore della città, lungo le vie del centro storico e rappresentano un’ottima occasione per immergersi nella vita di questa città gioiello, incastonata tra le Alpi.
Anche la città di Salisburgo ospita per il periodo natalizio dei mercatini storici. Salisburgo offre la possibilità di ammirare le creazioni locali nella cornice piazza della Residenza, gustando la famosa cioccolata locale tra le mille lucine di Natale che illuminano la città. Infine un appuntamento unico per gli amanti dei mercatini di Natale trova luogo nella città di Vienna. Dal 16 novembre fino all’Epifania la capitale austriaca, offre ai visitatori la possibilità di immergersi in un’atmosfera davvero fatata, in quanto oltre i tradizionali mercatini di Natale 2013 che si tengono nella Piazza del Municipio, a partire dal 27 dicembre inizia il mercatino dell’Ultimo dell’Anno, presso il Castello di Schonbrunn. Un mercatino speciale, con tante attrazioni per i bambini e divertimenti per i più grandi.
I mercatini di Natale 2013 rappresentano un’occasione unica di divertimento e di svago, grazie alle tante cose da ammirare e alla possibilità di rilassarsi in ambienti suggestivi, ricchi di suoni e di colori tipici del Santo Natale.