Tags

Related Posts

Share This

Mete viaggio di nozze: consigli e suggerimenti

Dove trascorre la vacanza più indimenticabile della propria vita

Che sia pagato dagli stessi sposi, offerto dai genitori oppure finanziato con una lista nozze apposita, il viaggio di nozze dovrebbe essere un’esperienza indimenticabile e irripetibile per i novelli sposi. Le possibili località sono tantissime, tutto il mondo è a vostra disposizione, occorre soltanto stabilire che tipologia di viaggio si vuole affrontare.

In genere le mete del viaggio di nozze si dividono in tre tipologie di viaggio: avventura, cultura o relax totale.

Il viaggio di nozze più gettonato tra quelli a sfondo avventuroso è quello che vede come meta l’Australia. Si tratta di un viaggio indicato per chi ha a disposizione almeno tre settimane di ferie, per poter esplorare il continente in tutta la sua magnificenza. Il pacchetto tipo per un viaggio di nozze in Australia ha un costo all inclusive che parte dagli 8500 euro per un soggiorno di 18-20 notti in hotel con solo pernottamento.

La particolarità di questa destinazione è la possibilità di scegliere un tour di gruppo con altre coppie in viaggio di nozze oppure un viaggio in completa autonomia (con la possibilità di avere a disposizione un’auto a noleggio con cui girare il paese).

Natura sconfinata ma anche relax nelle più belle spiagge della costa australiana e vita mondana nelle serate delle principali metropoli del paese. Il periodo migliore per un viaggio di nozze in Australia sono i mesi da dicembre a marzo, quando il clima è caldo ed estivo.

Un viaggio di nozze culturale che ha preso sempre più piede negli ultimi anni è quello nel paese del sol levante, il Giappone. I soggiorni durano dalle due alle tre settimane e prevedono un tour delle principali isole del paese alla scoperta della cultura e dei sapori d’oriente e un eventuale soggiorno finale in un resort a Guam per concludere il viaggio con qualche giorno di relax sotto il sole. Il prezzo base è di circa 5200 euro all inclusive per 10-12 notti in hotel in mezza pensione.

Il periodo migliore per il viaggio di nozze in Giappone sono i mesi di marzo ed aprile, quando i ciliegi sono in fiore trasformando i paesaggi in veri e propri scenari da fiaba.

Un classico tra le mete del viaggio di nozze sono le Maldive. Queste isole paradisiache sono da sempre ai primi posti delle classifiche dei migliori viaggi di nozze, sopratutto per la particolare attenzione che i resort riservano alle coppie appena sposate.

maldive viaggio di nozzeUn viaggio di nozze che può essere effettuato in qualsiasi periodo dell’anno (ad esclusione dei mesi estivi) e che prevede un costo all inclusive di circa 5000 euro per un soggiorno di 12 notti in un resort di buona categoria.

Il viaggio di nozze può essere organizzato sia in agenzia viaggi che online con i diversi tour operator o, in alcuni casi, prenotando direttamente con il resort (soltanto per le Maldive).

La soluzione migliore è quella di cercare su Internet i tour operator specializzati in viaggi di nozze in una delle tre località e chiedere diversi preventivi, per poi scegliere quello migliore.