Tags

Related Posts

Share This

Natale a New York: cosa fare e vedere nelle Grande Mela

La guida per vivere al meglio le vacanze natalizie nella località

Il 25 dicembre si avvicina e alcuni fortunati hanno pensato bene di concedersi una bella vacanza. Quale luogo più simbolico di New York in cui trascorrere il Natale? Forse davvero non ha pari! Per vivere al meglio questo viaggetto natalizio dobbiamo partire preparati e stabilire in partenza cosa vedere e visitare, in modo da ottimizzare il tempo a disposizione. Vediamo insieme alcuni consigli.

La prima tappa obbligatoria è il Rockefeller Centre, dove possiamo ammirare il maestoso albero di Natale che ogni anno, dal 1931, viene allestito per augurare a tutti i newyorkesi delle felici feste. Dopo aver ammirato lo spettacolo di decorazioni e luci possiamo concederci una pattinata nella pista del Rockefeller Centre, oppure se preferiamo spostarci a Central Park. Proprio li vicino si trova infatti la Woolman Rink alla quale si accede dalla 59th e la 5th Avenue.

Ovviamente non possiamo evitare di dedicarci a un po’ di sano shopping: ammirare le vetrine di New York addobbate per Natale è davvero un’esperienza unica. Possiamo partire da Bloomingdale’s sulla Lexington Avenue tra la 59th e la 60th Street, poi procedere in direzione ovest fino alla Madison Avenue tra la 60th e la 61st dove potremo perderci nelle vetrine di Barneys. Dirigiamoci poi verso la Fifth fino ai grandi magazzini Bergdorf Goodman, Saks e Lord & Taylor. All’altezza della 34th Street proseguiamo verso ovest e concludiamo in bellezza con le vetrine di Macy’s.

Una volta giunti fino da Macy’s, non possiamo assolutamente perderci una visita all’Empire State Building e al Top of the Rock, dove gustare uno spettacolo della New York invasa dalle luci e dalle decorazioni del Natale.

Natale a New YorkOltre ai classici negozi, possiamo anche andare alla ricerca di mercatini interessanti. Da non perdere ad esempio quelli di Bryant Park, con oltre 100 negozietti con artigianato da tutto il mondo.

Infine, non dimentichiamoci l’aspetto più spirituale di questa festività. Addentriamoci quindi nel quartiere di Harlem e entriamo in qualche chiesa per assistere a spettacolari celebrazioni in cui si mescolano blues, gospel e stile a cappella.