Tags

Related Posts

Share This

Offerte vacanze settembre: le migliori soluzioni

Le soluzioni più economiche per il nostro viaggio

Ormai la fine di agosto è vicina e per molti le vacanze sono state un miraggio, soprattutto a causa della forte crisi che attanaglia il nostro Paese. Tanti hanno preferito fare brevi soggiorni e altri hanno optato per i “last minute” possibili. Ma agosto non è il solo mese in cui bisogna necessariamente andare in vacanza, spesso e volentieri le migliori vacanze possono essere quelle di settembre, anche se ciò richiede una programmazione delle ferie anticipata e una buona flessibilità familiare. Le offerte per questo periodo sono tante e riguardano sia le vacanze al mare che le vacanze in montagna.

Quest’anno circa il 20% dei vacanzieri italiani ha scelto di andare in vacanza a settembre risparmiando il 30% rispetto ai mesi di Luglio e Agosto. Gli appassionati della montagna, potrebbero optare per il Trentino Alto Adige specialmente per Bressanone, Folgaria e Campiglio dove con soli 350 euro è possibile trascorrere una settimana in albergo tre stelle a mezza pensione, rilassandosi a completo contatto con la natura e vivendo le sagre e feste locali che verranno accuratamente illustrate dagli albergatori.

Per gli amanti del mare le spiagge del Salento sono d’obbligo, dove le città di Otranto e Porto Cesareo sono accessibilissime soprattutto per chi fitta un appartamento per 6 persone. In questo caso il prezzo per la seconda settimana di settembre è di 400 450 euro, ovvero meno di 100 euro a persona rispetto ad agosto. Così si risparmia oltre il 50% dato che ad agosto “accomodation” di questo tipo arrivano a costare anche più di 1.000 euro a settimana.

ischia-vacanze a settembreAltre località consigliate dato l’ottimo rapporto qualità prezzo sono la Sardegna e la Sicilia, cercando di risparmiare sui trasporti (con la tariffa “auto a un euro” se si viaggia con l’auto). Anche in questo caso i prezzi sono quelli, anche se bisogna mettere in conto anche il costo del viaggio. Da non dimenticare Ischia, molto gettonata questa estate, qui è possibile trovare un buon B&B in zona centrale a soli 400, 450 euro risparmiando oltre il 60% sul prezzo. In questo caso il costo per raggiungere l’isola è inferiore rispetto alle due isole maggiori ma è fortemente consigliato il fitto di un motorino per esplorare e muoversi sull’isola.

Non ci resta che l’imbarazzo della scelta! Buone vacanze!