Ponte del 25 aprile: un weekend lungo a Valencia
Le vacanze di Pasqua si prospettano fredde e piovose, secondo quanto detto dai metereologi. La prossima occasione buona per concedersi un bel viaggetto è quindi il ponte del 25 aprile. La festa della liberazione cade di giovedì e quindi si prospetta un weekend lungo, perfetto per concedersi un breve soggiorno all’estero. Se vogliamo assaporare un anticipo d’estate la località ideale è Valencia.
La città spagnola offre tutto ciò che un turista può desiderare: sole, attrazioni da visitare e buon cibo – che ovviamente non guasta mai .
Raggiungere Valencia è molto semplice: basta prenotare uno dei tantissimi voli low cost che partono dagli aeroporti italiani e il gioco è fato. Per quanto riguarda la sistemazione, invece, vi consigliamo di prenotare online su portali come www.booking.com che consentono di individuare le soluzioni più adatte alle vostre esigenze, in termini di comodità e prezzo.
Veniamo ora alla parte più divertente: cosa fare e vedere a Valencia? Per il ponte del 25 aprile avremo a disposizione quasi 4 giorni, un tempo sufficiente per fare un bel giro della città.
La prima cosa da fare è visitare il centro storico della città, con le sue famose Plaza del Carmen e Plaza de la Virgen. Poi va assolutamente inserita in agenda una capatina alla Cattedrale, al Mercado Central, alla Lonja e se siete amanti dell’arte e della cultura al museo di belle arti. Altra attrazione di Valencia è l’Oceanografic, il più grande acquario di tutta Europa, che attira ogni anno milioni di turisti da tutto il mondo.
Se vogliamo concederci un po’ di relax possiamo spaparanzarci in spiaggia: le più famose sono Las Arenas e La Malvarosa.
Quanto al cibo, ovviamente non possiamo lasciare la città spagnola senza aver assaggiato una paella valenciana in uno dei ristoranti tipici.