Ponte primo novembre 2012: dove andare in vacanza?
Qualche suggerimento tra mete italiane ed estere
Sul finire dell’estate c’è già chi pensa al prossimo viaggio da fare e un’ottima occasione per trascorrere un periodo di relax potrebbe essere il ponte del primo novembre.
Quest’anno il ponte sarà molto lungo, in quanto durerà quattro giorni; numerose sono le offerte per il primo novembre a disposizione, a cominciare dalle mete italiane che sono l’ideale per fare un viaggio di un weekend lungo.
L’Umbria per esempio è una meta molto gettonata, con città come Assisi, Perugia e Spoleto, ricche di monumenti e paesaggi unici, dove la cucina è di ottima qualità ed è ancora legata alle tradizioni locali. Ad Assisi è possibile visitare la famosa Basilica di San Francesco, mentre a Perugia si possono ammirare la Rocca Paolina e la Cattedrale di San Lorenzo. Infine a Spoleto ci si può tuffare nell’atmosfera della Rocca Albornoziana. Le migliori soluzioni per soggiornare in Umbria sono i Bed and Breakfast.
Anche l’estero è molto gettonato per il ponte di novembre. Si può pensare ad esempio a una grande città come Parigi, in cui perdersi tra Notre Dame, il Louvre, la Tour Eiffel e il Sacre Coeur con il quartiere di Montmartre, per respirare l’atmosfera tipicamente parigina. Per il soggiorno è possibile consultare l’ampia offerta di sistemazioni low cost a Parigi.
Un’altra città favorita tra le mete del ponte del primo novembre è Praga, dove è possibile ammirare l’Orologio Astronomico, il Castello e la Cattedrale di San Vito, e infine il Ponte Carlo che sovrasta il fiume Moldava. Consultate online le migliori offerte per vivere pienamente quattro giorni immersi in questa splendida città.