Tags

Related Posts

Share This

Ponte primo novembre 2013: dove andare?

Cosa fare per il ponte del primo novembre

Manca poco più di un mesetto al ponte del primo novembre e per chi volesse partire è giunto il tempo di decidere la propria meta. Per non farsi trovare impreparati e per approfittare delle occasioni più ghiotte è bene iniziare a guardarsi intorno: ecco qui alcune idee per passare un bellissimo ponte del primo novembre!

Le capitali europee rimangono sempre al primo posto tra le mete più desiderate. Lisbona, in Portogallo, vince il premio della capitale più low cost d’Europa. Un viaggio di tre giorni è quindi più che possibile e la soluzione portoghese strizza l’occhio al portafoglio oltre che agli amanti delle cose belle. Lisbona difatti è veramente una bellissima città, se vogliamo un po’ sottovalutata rispetto alle più prestigiose Madrid e Parigi. Ecco perchè il ponte del primo novembre potrebbe essere l’occasione buona per farvi scoprire tutto il suo fascino.

Per gli amanti della montagna e del verde suggeriamo l’Austria: paesaggi spettacolari vi regaleranno tre giorni estremamente suggestivi e rilassanti.

La Carinzia è una regione splendida, adatta a tutta la famiglia per divertirsi in un ambiente dinamico e frizzante. Gli impianti sciistici austriaci sono numerosi e ben strutturati. Ma il fiore all’occhiello di questa regione è la zona termale.

Su tutte, suggeriamo Bad Kleinkirchheim quale meta perfetta per un soggiorno alle terme della città. Già a metà ottobre il freddo inizia a scendere ma il clima rimane ancora molto piacevole. Ecco allora che rilassarsi nelle tante località termali sarà un’esperienza davvero piacevole: piscine all’aperto di acqua calda termale. Guardare le cime delle montagne innevate immersi nell’acqua calda, assaporare l’ottima cucina locale, godere della possibilità di fare attività sportiva in luoghi magnifici renderà il ponte del primo novembre un meraviglioso week end!

Infine, consigliamo la nostra capitale, Roma. A novembre il clima è ancora mite, ed in quei giorni Roma si svuota in quanto anche i romani ne approfittano per trovare qualche giorno di relax.

Roma-vacanze novembre-ponte primo novembre

Girare per la città vi regalerà momenti speciali. Roma da sempre offre un’atmosfera molto particolare: passeggiare per il centro della città e vedere le meraviglie che offre Roma sarà un’esperienza da togliere il fiato. Senza contare poi dell’offerta che offre la cucina romana. Trattorie tipiche e deliziosi ristorantini dove poter gustare la miglior amatriciana che voi abbiate mai assaggiato. Non potete di certo perdervela!