Tags

Related Posts

Share This

Roma low cost: i consigli per una vista economica alla capitale

La guida del Touring Club per viaggiare risparmiando

Con gli aumenti dei prezzi e la crisi economica, viaggiare in modo economico sembra ormai un miraggio. In realtà, bastano solo alcuni semplici consigli e dritte su dove dormire e mangiare, per godersi un viaggio risparmiando. È se tutti questi suggerimenti fossero raccolti in un unico libro al servizio del turista più parsimonioso? È proprio quello che accade con Roma Low Cost, la guida edita dal Touring Club che conduce il lettore in una visita nella capitale all’insegna del risparmio.

L’autore di Roma Low Cost, il giornalista romano Fabrizio Ardito, conduce il lettore attraverso 11 diversi itinerari da percorrere a piedi per scoprire le meraviglie della capitale: chiese, monumenti, palazzi e musei gratuiti. Non mancano inoltre suggerimenti e consigli su B&B, alberghi e ristoranti dove poter dormire e mangiare senza spendere un capitale.

Il tour low budget nella città eterna include ovviamente quelli che sono i luoghi simbolo della città: i Fori Imperiali, la Fontana di Trevi, Piazza Navona, il Gianicolo, Piazza di Spagna, il Roseto Comunale, l’Appia Antica e il Foro Italico. Il viaggio prosegue poi alla scoperta di alcune delle opere dei più grandi artisti del passato, conservate in luoghi Caravaggio - Vocazione di S. Matteodi culto, gratuitamente aperti al pubblico. Ecco quindi che nella chiesa di San Pietro in Vincoli è possibile visitare il Mosè di Michelangelo, mentre in quella di San Luigi Francesi possiamo ammirare la Conversione di San Matteo, una delle più celebri opere di Michelangelo.

Siccome non si vive di sola arte, la guida turistica fornisce anche molti utili consigli su dove mangiare nella capitale senza spendere troppi soldi e tanti suggerimenti per l’alloggio.

Roma Low Cost è davvero uno strumento molto utile. Possiamo acquistarlo anche online a soli 7,90 euro.