Settembre 2012: tre giorni a Parigi
Una visita nella capitale francese
Parigi è la meta ideale per trascorrere qualche giorno di vacanza nel mese di settembre, quando sul finire dell’estate e l’inizio dell’autunno, i colori del cielo sono fantastici e regalano scenari unici che costituiscono uno sfondo perfetto ai monumenti della città.
Durante un viaggio a Parigi di tre giorni è possibile vedere molti posti e monumenti caratteristici della capitale francese. Tra le varie cose da vedere a Parigi la prima in assoluto è sicuramente la famosa Tour Eiffel, monumento simbolo della città.
Altra tappa obbligatoria è un giro panoramico della città da fare a bordo di un autobus turistico utile per ammirare la ricchezza dei tesori architettonici.
Da non perdere è una passeggiata per Rue de Rivoli, famosa via parigina, in cui è possibile assaporare la vera vita della capitale; inoltre, in un viaggio a Parigi è impossibile evitare la visita ai musei che contengono opere tra le più importanti al mondo, come il Louvre e il Musèe d’Orsay, gratuiti per gli studenti minori di venticinque anni; imperdibile è anche Notre Dame, altro simbolo della città.
Trovare una sistemazione per il pernottamento a Parigi è molto semplice, in quanto grazie alla metropolitana ogni posto è raggiungibile in poco tempo, pertanto la sistemazione migliore è costituita dagli ostelli e dai B&B, economici e pratici, come il Friends Hostel, situato in una zona abbastanza centrale e ben collegata, oppure Le Regent Hostel Montmartre, posto nel quartiere più caratteristico di Parigi.
Arrivare a Parigi è molto semplice, grazie anche ai molteplici voli messi a disposizione dalle compagnie low cost; tre sono gli aeroporti di Parigi e raggiungere il centro città dagli aeroporti è molto semplice grazie ai mezzi pubblici e ai trenini che la città mette a disposizione. Inoltre negli aeroporti vi sono i punti informazione che spiegano passo dopo passo il tragitto da compiere.