Tags

Related Posts

Share This

Traghetto per la Grecia: come risparmiare

Tanti utili suggerimenti per ridurre il costo del viaggio

La Grecia è da sempre una terra che emana un fascino particolare grazie alla sua più che millenaria cultura e alla bellezza incantata dei suoi luoghi. Viene scelta ogni anno come metà preferita da milioni di turisti provenienti da ogni parte del mondo e senza dubbio può essere considerata una valida idea per le vacanze 2012.

Scegliere la Grecia come meta delle proprie vacanze estive significa non solo godere della straordinaria bellezza delle proprie isole, mari e spiagge ma anche poter visitare luoghi mitici e densi di significato storico.

Nella stragrande maggioranza dei casi per recarsi in Grecia dall’Italia, viene utilizzato come mezzo di trasporto quello marittimo. Infatti sono tantissimi i porti italiani in cui operano importanti compagnie di navigazione che offrono svariate tratte giornaliere per raggiungere diverse zone della Grecia.

Chiaramente, soprattutto in un periodo come quello attuale, fa molto gola riuscire ad accedere a vantaggiose offerte di traghetti per la Grecia da un punto di vista economico. Infatti, sono sempre più ricercate e di conseguenza proposte dalle compagnie di navigazione, le cosiddette offerte low cost nel nostro caso per la Grecia.

Vediamo quindi rapidamente dei consigli pratici per accedere a tale tipologia di offerte e quindi ottenere dei decisi risparmi. Per motivi di natura logistica è senza dubbio molto vantaggioso prenotare il traghetto in maniera tale che parta da uno dei porti situati in Puglia. Questo consentirà di risparmiare in alcuni casi anche fino al 50% per esempio rispetto a quelli in partenza da Venezia, Ancona o peggio ancora da Genova. Appare ovvio che per molti ciò potrebbe risultare di difficile attuazione soprattutto per chi risiede nelle regioni del Nord. Ebbene, calcoli alla mano conviene scendere con la propria auto fino in Puglia e quindi imbarcarla. I costi come potrete constatare saranno inferiori. Tra l’altro imbarcando la vostra auto potrete godere dell’indubbio vantaggio di avere un mezzo di trasporto a vostra completa disposizione per muovervi a proprio piacimento all’interno della Grecia e quindi visitare tutti i fantastici luoghi che avrete voglia.

grecia-traghettoOvviamente, per ottenere ulteriori sconti è molto consigliabile prenotare il traghetto tramite una delle tantissime piattaforme web esistenti. Inoltre, se non avete particolari esigenze scegliendo sia l’andata che il ritorno contemporaneamente con opzioni non troppo onerose come il solo passaggio sul ponte oppure al massimo il posto in poltrona con tanto di auto, l’importo sarà alquanto contenuto.

Infine per chi ha una certa flessibilità in quanto a date di partenza e di ritorno, è consigliabile, sempre sondando in maniera accurata il web, accedere a uno dei tanti pacchetti last minute che vengono solitamente offerti pochi giorni prima della partenza e che presentano a prezzi abbordabili incluso anche il soggiorno in qualche splendido hotel.