Una tappa allo Zoo Safari a Fasano durante le vacanze in Puglia
Uno dei più grandi parchi faunistici di Europa
Coloro che stanno organizzando di trascorrere le vacanze estate 2013 in Puglia non possono perdere l’occasione di visitare lo Zoo Safari a Fasano durante il suo quarantesimo anno di attività.
La struttura, grazie all’elevato numero di specie presenti, è uno dei più grandi Parchi Zoo Faunistici di Europa, nonché il primo in Italia. Al suo interno sono ospitati circa 1700 esemplari di 200 differenti specie animali in una singolare zona con macchia mediterranea di 140 ettari circa.
Il biglietto di ingresso ha i seguenti costi: 22,00 Euro per gli adulti – 19,50 Euro per i bambini di età tra i 4 e i 10 anni e con un’altezza inferiore a 1,4 mt – ingresso gratuito per i bambini di età inferiore ai 4 anni e con un’altezza al di sotto di un metro – 15,00 Euro per i gruppi e le scolaresche composti da almeno 29 persone paganti.
Il costo del biglietto prevede un percorso molto articolato che comprende il “Circuito Safari” tra gli animali in piena libertà (giraffe, zebre, tigri, elefanti, leoni ecc.) stando a bordo del proprio veicolo. Inoltre è possibile visitare il “Villaggio Scimmie” a bordo di un trenino, osservare dall’alto il “Metrozoo“, addentrarsi negli interessanti “Percorsi Zoologici Pedonali“, assistere allo “Spettacolo Marionette“, trovarsi a contatto con orsi bruni, orsi polari, foche, rinoceronti e ippopotami visitando il “Lago dei Grandi Mammiferi“.
Non solo, all’interno dello Zoo Safari a Fasano è possibile usufruire dei “Percorsi Didattici” (Percorso Botanico e Puglia in Miniatura), visitare Mostre e Musei, fare un salto nella “Sala Tropicale” (mostra farfalle, acquario, rettilario ecc.), stupirsi all’interno della “Mostra Ornitologica” (grandi rapaci, uccelli esotici ecc.).
La visita al Parco Faunistico Zoo Safari Puglia è un’esperienza incredibile e sensazionale sia per grandi, sia per piccini. Oltre allo Zoo Safari sono visitabili il Parco Divertimenti Fasanolandia tra attrazioni e percorsi didattici, e il Delfinario che offre uno spettacolo didattico con i delfini molto affascinante. Le attività ubicate nell’area pedonale (Mostre, Musei, Percorsi Didattici) sono accessibili sia con il biglietto di ingresso del Parco Faunistico Zoo Safari, sia con quello del Parco Divertimenti Fasanolandia, sia con quello del Delfinario.
Lo Zoo Safari Puglia è aperto tutti i giorni da fine Marzo a metà Ottobre per accompagnarvi in un’esperienza insolita e interessante.