Una vacanza alle Mauritius
Snorkeling, pesca e un mare cristallino
Le Mauritius, perla dell’Oceano Indiano, sono oggi una delle mete preferite da chi vuole concedersi una vacanza in relax e tranquillità, dimenticando lo stress e la frenesia della vita cittadina e abbandonandosi a un ritmo di vita esotico.
L’isola vulcanica, che con 330 km di spiaggia, è una delle più incontaminate del mondo ed è apprezzata soprattutto per la quiete e per lo straordinario ambiente che la circonda: una barriera corallina intatta e una fauna marina spettacolare, in grado di stupire e appassionare gli esperti di snorkeling.
Le Mauritius rimangono anche per questo un piccolo paradiso terrestre, circondato dalle acque turchesi dell’Oceano Indiano, dove le regole e le restrizioni ormai diventate obblighi nel mondo occidentale non esistono.
A Mauritius il cellulare e la televisione esistono da pochi anni e la pesca con la barca a vela è una delle attività che impiegano maggiormente i locali. Il Ministero del Turismo, in accordo con i vari governatori del posto, promette di volere preservare l’isola così com’è, senza cedere al ritmo frenetico della vita occidentale, e, guardando Rodrigues, principale centro del paese, non si può che credere alle loro parole.
Ogni anno nel mese di marzo si tiene la Festa del Pesce, principale evento della località. Attira abitanti e turisti per una grande grigliata a base di pesce e crostacei, con balli e canti della tradizione mauritiana.
Sull’isola sono presenti pochi hotel, molto ben organizzati, mentre per altre sistemazioni è possibile rivolgersi ad agricoltori e pescatori del luogo, che offrono le cosiddette chambres d’hotes, a contatto diretto con la loro vita e il loro lavoro. Per una vacanza tra le meraviglie delle Mauritius, prenota il viaggio con Expedia: volo, hotel e tanti altri servizi per un soggiorno da favola.