Tags

Related Posts

Share This

Vacanze di Pasqua 2013: le migliori offerte per un soggiorno in agriturismo

Rilassarsi e trovare le energie in un viaggio a contatto con la natura

L’aria finalmente inizia a scaldarsi, la primavera è alle porte, ricominciano le prime fioriture, e con esse la nostra voglia di uscire, organizzare un fantastico weekend all’aria aperta, per scrollarsi via di dosso il grigiore e l’umido dell’inverno. Le vacanze di Pasqua rappresentano di solito la prima, gustosa occasione per venire fuori dal letargo invernale. L’Italia è un paese straordinario, ricco di bellezze, ma forse quello di cui abbiamo bisogno, più che andare in giro per musei e monumenti, è rilassarci, ritrovare tutte le nostre energie, lasciarci scaldare dai primi tiepidi raggi di sole, immersi solo nella natura e nel verde. Quello che ci vuole è un soggiorno in agriturismo.

Fortunatamente abbiamo solo l’imbarazzo della scelta, tante e tali sono le offerte per la Pasqua in agriturismo, vediamone giusto un paio. Se siamo amanti del verde, dell’olio buono, amiamo immergerci in atmosfere mistiche, sicuramente la Toscana è la regione che fa per noi. E la provincia di Montepulciano, la meta ideale: ricca di posti da visitare distanti poche decine di km l’uno dall’altro, ma anche perfetta per chi volesse fare una vacanza all’insegna solo del silenzio, delle assaggiate nei boschi, della buona cucina. Perfetto per queste esigente l’Agriturismo Il Greppo. Una casa di campagna riattata che conserva ancora intatti la cucina sana e genuina. È ideale per famiglie e per chi vuole trascorrere il tempo libero immerso nella natura e nel benessere. Un mini appartamento con una camera da letto per due adulti, per tre notti ha un costo speciale offerta Pasqua, di 250 euro a persona.

agriturismo PiemonteSe ai sapori della Toscana preferiamo quelli del Piemonte, ma non vogliamo rinunciare al verde e al relax, il Rifugio Cadrot, in provincia di Alba, è quello che fa per noi. Con soli 130 euro a persona, per un soggiorno di tre notti, potremo godere di tutti i sapori indimenticabili della cucina piemontese e di colori e di un’accoglienza unica ed elegante.

Questi alcuni suggerimenti sulle offerte per le vacanze di Pasqua in agriturismo. Ovviamente se avete altri suggerimenti non esitate a scriverci.