Tags

Related Posts

Share This

Vacanze in Grecia estate 2013: consigli di viaggio

Come arrivare, dove alloggiare e cosa vedere in questa nazione meravigliosa 

La Grecia è la meta turistica prediletta per chi ama la tranquillità della natura incontaminata ma anche per chi vuole trascorrere una vacanza romantica o all’insegna del divertimento. Gli arcipelaghi greci infatti offrono destinazioni per tutti i gusti e per tutte le esigenze.

Se siete in compagnia di amici e avete in mente una vacanza trasgressiva e senza limiti Mykonos è di certo la località che fa per voi insieme a Rodi, città che unisce divertimento e interesse culturale. Mikonos, famosa per le sue discoteche e feste in spiaggia, è anche conosciuta per Matoyianni street, la via dello shopping più caratteristica della città. Le case bianche si susseguono l’una all’altra e racchiudono ristorantini caratteristici e negozi di tutti i generi.

Per chi invece è alla ricerca del relax e del mare cristallino Corfu e Santorini sono di certo le località giuste per ammirare magnifici tramonti e vivere una vacanza da sogno.

Ci sono poi isole più piccole e meno frequentate come Sàmos e Funi che, proprio per questa ragione, sono riuscite a conservare intatto il loro antico fascino. Da Sàmos poi è possibile visitare la Turchia, distante pochi chilometri.

La capitale invece offre un tuffo nel passato della Grecia antica con la sua Acropoli che sovrasta maestosa la città. Anche Sàmos è città ricca di storia ma uno dei suoi luoghi più belli è senza dubbio Mikro Seitani, una piccola spiaggia in completo isolamento raggiungibile attraverso il bosco. Un vero e proprio gioiellino della natura.

Raggiungere le località della Grecia è abbastanza semplice grazie agli efficienti collegamenti che avvengono dall’Italia sia in aereo sia via mare. Molti sono i voli low cost diretti che raggiungono le destinazioni più ambite nei mesi estivi.

Per chi invece preferisce muoversi sull’isola utilizzando un mezzo proprio come auto o scooter il modo migliore per raggiungere la Grecia è il traghetto che oltretutto risulta Grecia Estate 2013anche essere quello più economico.

Per quanto riguarda invece l’alloggio, molto più accessibili rispetto all’albergo sono le domatia, le camere in affitto, spesso indicate anche in inglese come rooms to let. Se si viaggia in comitiva un’alternativa molto valida è quella delle case vacanze.

La Grecia è davvero un posto meraviglioso! Cosa aspettate?