Tags

Related Posts

Share This

Vacanze low cost: le 10 mete più economiche

Le destinazioni in Europa all’insegna del risparmio

È il momento di pensare alle vacanze ma in tempi di crisi è sempre difficile scegliere la meta più economica. Sono ben dieci le mete low cost a disposizione dei turisti che cercano una vacanza bella ma all’insegna del risparmio.

Il primo posto se lo aggiudica Sofia, capitale della Bulgaria, città in cui si concentra un alto numero di musei e di chiese, come quella di San Giorno. Sofia è particolarmente conveniente per le tariffe aeree, per i prezzi dei ristoranti e dei trasporti; un’ottima scelta che combina convenienza e turismo.

Al secondo posto si posiziona Cracovia, in Polonia, famosa per la sua piazza centrale e per la fascia dei giardini che circonda il centro. Cracovia è economica per quanto riguarda i voli che sono davvero a prezzi bassissimi e i trasporti sono efficienti.

In terza posizione si piazza Budapest, la maggiore città dell’Ungheria, che grazie ai suoi prezzi super convenienti, è diventata una meta molto gettonata.

Alla postazione successiva incontriamo Varsavia, altra città polacca, conosciuta per la sua città vecchia, il primo nucleo abitativo. I prezzi abbastanza economici dei voli e dei ristoranti hanno fatto si che Varsavia sia una meta molto ambita.

Il quinto posto è occupato da Bucarest, in Romania, che sta prendendo sempre più piede tra i turisti di ogni genere, grazie ai prezzi molto competitivi.

Vacanze low cost InstanbulAl posto successivo si piazza la bellissima Istanbul, sempre affascinante per la sua fama culturale e i suoi paesaggi fantastici; inoltre i prezzi dei voli sono davvero bassi e gli alloggi accessibili a tutti.

San Pietroburgo si aggiudica il settimo posto, grazie alla sua attività culturale; anche i prezzi sono molto accessibili, anche se i ristoranti ultimamente stanno aumentando le tariffe.

All’ottavo posto c’è Praga, capitale della Repubblica Ceca, famosa per la sua movida e per la frequentazione da parte dei giovani che la trovano molto conveniente.

In penultimo posto è per Zagabria, una cittadina medievale che continua a essere molto economica rispetto alle altre mete europee.

Al decimo posto incontriamo Mosca, una delle più famose, ma anche una città economica in cui è possibile godere di turismo e cultura a prezzi accettabili.