Tags

Related Posts

Share This

Vacanze luglio 2013: destinazioni e offerte

Consigli e suggerimenti per i viaggi estivi

Per chi non trova rilassante andare in ferie nel periodo che precede o segue il ferragosto è consigliabile scegliere di organizzare le proprie vacanze a luglio 2013. A seconda delle preferenze personali si può scegliere di fare vacanze al mare o in montagna.

Per cominciare prendiamo in considerazione l’Italia del Nord dove possiamo scegliere tra le spiagge liguri e le località alpine. In Liguria partiamo da località come Alassio, Diano Marino, Ventimiglia, Bordighera, Sanremo, per proseguire con Recco, Portofino, Nervi e finire con Bonassola, Lerici e Portovenere. Tutti nomi talmente conosciuti per il mare splendido, i paesaggi incantevoli e il cibo squisito che non c’è bisogno di tessere ulteriormente le loro lodi.

Comunque per entrare nello specifico, possiamo nominare a Ventimiglia il Residence Green Park, arrampicato sui monti sopra la cittadina di frontiera, a due passi dalla Francia e dalla Costa Azzurra, offre degli appartamenti di varie metrature, tutti con terrazzo dal quale si gode una splendida vista. Una piscina per bagnarsi fra i monti e un’ospitalità familiare ma pur sempre di classe. Il listino prezzi è visionabile all’indirizzo www.residencegreenpark.it e riserva delle piacevoli sorprese per chi intende prenotare per più giorni.

Per chi preferisce rimanere più vicino alla città ma non intende rinunciare al mare potrebbe essere interessante l’Hotel Astor nel viale delle Palme a Nervi, vicinissimo al Parco Gropallo con la bella passeggiata sul mare.

Trentino_Val Di NonAltre offerte interessanti per vacanze nel mese di luglio, in montagna in Trentino nella splendida Val di Non, famosa non solo per la produzione di mele, al Pineta Hotel – Nature e Wellness Resort si può trascorrere una settimana piacevolissima, immersi nel verde e vicino sia a un bosco per chi ama passeggiare che a un campo da golf per chi vuole continuare a fare sport, in maniera rilassata, anche durante le vacanze.Si può anche sperimentare un bagno nel fieno o la biosauna. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.pinetahotels.it.

In Toscana, rivolgendoci nuovamente a chi ama il mare, il Garden Club Toscana a San Vincenzo in provincia di Livorno, offre animazione ben organizzata, camere spaziose e cibo ottimo. Se poi aggiungiamo il mare pulito e le spiagge attrezzate, possiamo sicuramente inserirlo fra le possibili scelte.

Per concludere parliamo di due località sulle montagne calabresi. Nel parco dell’Aspromonte è consigliata una visita a Santo Stefano, piccolo centro dove si trovano comunque una decina di alberghi. Altro sito interessante per un soggiorno montano è il VIllaggio Palumbo sulla Sila Piccola. Situato sulle rive del lago Ampollino e protetto dal monte Gariglione. Attrezzato con ogni comfort, si può soggiornare sia in residence che in albergo. Probabilmente il luogo più turistico dell’intera regione. La Calabria è facilmente raggiungibile in aereo.

Vogliamo ricordare che le offerte per le vacanze in luglio sono più convenienti di quelle dei periodi di massima affluenza, quindi a un clima più rilassato si aggiunge un vantaggio economico che è consigliabile non trascurare.

La Sila_Calabria