Tags

Related Posts

Share This

Vacanze novembre 2013: dove andare?

Le mete per viaggi e vacanze nel mese di Novembre

Il mese di Novembre è un ottimo periodo dell’anno per organizzare un viaggio all’insegna dello svago o del romanticismo. In questo periodo, infatti, molte persone colgono l’occasione per organizzare una vacanza da trascorrere con la propria famiglia, il proprio compagno o gli amici. é un periodo di bassa stagione che offre la possibilità di organizzare delle vacanze brevi a prezzi contenuti rispetto a periodi di alta stagione come i mesi estivi o di fine anno: perchè non organizzare delle vacanze a Novembre?

Guardando un po’ in giro, si trovano molte offerte vantaggiose per i propri viaggi sia in Italia sia all’Estero. Tante sono le proposte a basso costo negli agriturismo, nelle città d’arte, o nelle più rinomate capitali Europee. E’ così che Novembre si rivela un periodo dell’anno perfetto per staccare la spina, risparmiando.

Per le vacanze Novembre 2013 è semplice spaziare tra soluzioni in grado di soddisfare ogni esigenza e ogni aspettativa! Chi predilige le mete italiane, può godere delle atmosfere dei casolari o degli agriturismo in Toscana. Questa è una regione dagli splendidi paesi collocati tra le colline, tra ricchezze artistiche e paesaggi mozzafiato. Per i più temerari, un’idea sono le escursioni (in bici o a piedi) tra le colline del Chianti o della Garfagnana.

Per chi, invece, pensa maggiormente ad una meta estera per le vacanze a Novembre 2013 possono essere un’idea posti come Belgrado e Copenaghen.

Belgrado, capitale della Repubblica di Serbia, è situata tra i fiumi Sava e Danubio. La zona della città maggiormente visitata è quella centrale dove si trovano gran parte dei monumenti e degli edifici governativi. E’ possibile addentrarsi nella via più pittoresca e più vivace della città, Skadarija, per un’esperienza unica tra negozietti e ristorantini. O, fare una passeggiata nel “Parco Kalemegdan”, l’area verde più estesa della città, che circonda la massiccia Fortezza di Belgrado – un simbolo da non perdere – che si estende sul colle che domina la confluenza tra i due fiumi Sava e Danubio.

Vacanze-novembre-2013-CopenaghenCopenaghen offre la possibilità di visitare parecchi luoghi d’arte sia nel cuore della città sia nelle immediate vicinanze. Un concentrato di stili rende questa metropoli un luogo dove si respira storia, innovazione, creatività e rispetto delle regole. Chi si reca a Copenaghen non può non visitare il “Design Museum“, eccellenza della capitale danese, o la “Galleri Puls Art“, con opere sia di artisti locali sia di artisti stranieri. “Christiania“, invece, è un luogo dove è di casa la street art con colori accesi, murales che contrastano con il cielo e sculture d’arte contemporanea in mezzo ai prati.

Questi sono solo alcuni esempi ma, facendo una rapida ricerca, ci si può imbattere in numerosissime idee di viaggio – per tutti i gusti e per tutte le tasche – che rendono allettante la decisione di dove andare in vacanza a Novembre.